Street Food Music Festival 6 – 7 – 8 maggio 2016

cividale ponte-diavolo
Sarà il centro storico di Cividale del Friuli ad ospitare la prima edizione cittadina di Street Food Music Festival nelle giornate del 6 – 7 – 8 maggio. Si tratta di un raduno di piccoli e grandi mezzi da street food: i piu’ originali e i piu’ pazzi, dagli ape, ai bus, ai truck, aperti con i loro stand a partire dalle ore 11,00 del mattino fino alle ore 01,00 della notte.
“L’inedita manifestazione rappresenta una tre-giorni di assaggi enogastronomici – spiega l’assessore al Turismo Daniela Bernardi – con aziende provenienti da tutta l’Italia. L’ideazione dell’evento è della E.M. Corporation di Elena Toffoli alla quale il Comune di Cividale del Friuli ha concesso la più ampia collaborazione”.
Accanto alle tipiche pietanze da “street food”, non mancherà l’animazione musicale, gli spettacoli di artisti di strada della Compagnia del Carro di Staranzano, la Milonga de tango argentino, uno spettacolo di salsa, i piu’ famosi dj del Triveneto, il team quad show drift su asfalto.
Il festival chiudera’ i battenti la sera di domenica 8 maggio con il concerto alle ore 21,30 degli Absolute 5. E non poteva mancare “ la fabbrica del cioccolato”, l’area destinata al divertimento dei giovanissimi con giochi gonfiabili, truccatori e personaggi che faranno divertire i piu’ piccini.
Media partner Radio Birikina e Radio Bella e Monella.
Ma che cos’è lo street food? E’ il cibo da strada, “il cibo semplice e verace della nostra cucina – conclude la Bernardi – che non segue una determinata moda, ma che anzi ha una lunga storia, basti pensare alla pizza, alle piadine, ai cannoli. Oggi è di gran moda parlare di cibo di strada senza però indagarne le origini e rivalutare le tradizioni locali che l’hanno originato. La manifestazione cividalese avrà dunque anche questo scopo”.