Udinese-Paok 0-0: Guidolin, “Ci è mancato solo il gol”

guidolin indica“Ce la giocheremo là, siamo assolutamente in grado di farcela. Peccato davvero per il gol che non è arrivato, ce lo saremmo meritato”. Queste le parole del mister bianconero appena finito l’incontro con la formazione ellenica.

Mi aspettavo una squadra così, speravo di vederla giocare in questo modo Ci è mancato solo il gol, ma sono comunque soddisfatto della prova.

In generale abbiamo sviluppato bene il lavoro che dovevamo fare. Armero ha fatto una buona gara e forse è calato nel finale. Dobbiamo considerare tante cose, ma sopratutto che abbiamo gente con 40 partite nelle gambe dall’inizio della stagione. Di  Abdi sono contento, spero di non essermi sbagliato su di lui. Floro ha la mia fiducia.

Siamo consapevoli che ce la possiamo giocare e che possiamo conquistare la qualificazione.

Se avessimo avuto un po’ più di fortuna saremmo stati in vantaggio dopo tre minuti. In altri momenti della stagione quella palla sarebbe entrata. Il calcio è questo.

In noi c’è il rammarico di non aver vinto una partita che meritavamo di vincere. Si tratta di un momento particolare che ci limita, che non ci permette di essere brillanti e di avere più scelte. Meritavamo di vincere e non ci siamo riusciti. Se avessimo preso gol sarebbe stata dura. Sarà difficile dal punto di vista ambientale, ma il nostro ambiente è il campo di calcio, non sono gli spalti. Dovremo essere capaci di sopportare il clima ostile e di giocare bene.

Nei momenti di difficoltà, campionato compreso, bisogna stringere i denti e andare avanti, tener duro.

Lascia un commento