Udinese: partita con l’Empoli a porte chiuse? Il comune rassicura “Deroga in arrivo”

stadio lavoriSono passati solo pochi giorni dall’annuncio dell’agibilità raggiunta dallo Stadio Friuli e la cose si sono già inceppate di nuovo. Un supervertice tenutosi ieri in prefettura ha evidenziato alcune criticità, sollevate dal vicequestore, vista l’assenza del muretto e della recinzione davanti agli uffici dell’Udinese calcio. problematiche che potrebbero portare alla disputa della partita contro l’Empoli, domenica sera, a porte chiuse visto che le condizioni necessarie non sono garantite.
Il comune ha già assicurato -come riportato da diversi quotidiani locali- per bocca del vicesindaco Giacomello che già oggi si provvederà a rilasciare una deroga speciale per la partita di domenica sera contro l’Empoli. Il pallino ora passa al comando dei vigili e alla questura che dovranno adottare delle misure alternative per garantire la sicurezza (qualche transenna potrebbe bastare ndr) visto che già oggi dovrebbe arrivare la deroga per domenica.
Per il 21 settembre, prossima partita in casa contro il Napoli invece probabilmente la società bianconera dovrà provvedere in maniera più significativa per garantire la sicurezza secondo quanto richiedono le normative in vigore.