Aperitivo a Grado

Udine: a Cavalicco fine settimana fra cultura e tradizione – il programma

facebook

cavalicco-3Nella serata di sabato 11 novembre, dalle ore 18:00, il Circolo Culturale Cavalicco Duemila presenterà, infatti, presso la Sala Parrocchiale di Cavalicco il libro “Deum non habens prae oculis” diRoberto Iacovissi. La penna “nera” dell’autore vuole illustrare, nello sfondo di una Udine del 1568, tra sfumature di fede ed accuse di eresia, le vicende del processo intentato dal tribunale dell’Inquisizione di Udine contro il fabbro tedesco Ambrogio Castenario e la sua successiva condanna a morte.

Alla presentazione del libro, parte introduttiva dei tradizionali festeggiamenti per S. Leonardo, patrono di Cavalicco, farà seguito anche quest’anno la parte del “convivio”…

Domenica 12 novembre, infatti, alla S. Messa delle ore 9:30 ravvivata dalle voci del coro Tourdion, seguirà alle ore 12:30, presso l’Oratorio paesano, l’immancabile “Pranzo dell’Oca”, a cui tutti i soci , paesani, amici , sono invitati a partecipare per rendere spensierato, divertente e indimenticabile questo momento di vita comunitaria. Informazioni e gradite prenotazioni (entro martedì 7 novembre).

597