Udine: accordo con Villach, il museo del Tiepolo è più accesisbile

3- Giambattista Tiepolo (1696-1770), Bellerofonte su  Pegaso va verso la Gloria e  l'Eternità (1746-1747)Lunedì 8 giugno 2015, all’interno del Palazzo Patriarcale, è stato siglato l’accordo di collaborazione
tra il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo di Udine con la Società Ferrovie Udine Cividale srl e OBB. Presenti all’incontro il direttore del Museo, prof. Giuseppe Bergamini, l’amministratore unico di Fuc srl, dot. Maurizio Ionico e l’amministratore delegato OBB Land Carinzia partner di Fuc srl sulla Udine – Villach, dot. Max Stiessen.
Nella ricorrenza del ventennale di attività, il Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo di Udine, conferma la sua attenzione non solo nei confronti dei visitatori locali, ma anche di quelli stranieri.
Nello specifico l’accordo prevede che dall’8 giugno 2015, tutti coloro che esibiranno alla biglietteria del Museo il titolo di viaggio del servizio transfrontaliero (Mi.Co.Tra) Udine – Villach, potranno accedervi al prezzo agevolato di 5,00 €, invece che 7,00 €.
L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 6 anni compiuti, i disabili accompagnati da un accompagnatore e le guide turistiche con regolare attestato.