Udine: arriva Idea Natale, la fiera dei regali – 11/14 novembre 2011

testata_001Udine 8 novembre 2011 – Dopo i successi di Casa Moderna e di GOOD, Udine e Gorizia Fiere ha già voltato pagina proiettandosi nell’atmosfera natalizia, perché in Fiera il Natale arriva prima…
Una vera anteprima resa possibile, ormai da 23 edizioni, con Idea Natale, la manifestazione fieristica che fa del regalo di fine anno un’occasione commerciale e promozionale importante per le aziende espositrici, ma anche un evento che migliaia di visitatori  non si lasciano scappare per vedere, toccare con mano, scegliere, acquistare e anche realizzare con le proprie mani il regalo o i regali che meglio rispondono ai propri gusti e alla proprie possibilità di spesa.
Idea Natale 2011 è stata presentata oggi dal Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco nel corso della conferenza stampa durante la quale sono state illustrate non solo le importanti sinergie messe in atto anche quest’anno per un altro successo, ma sono stati anche anticipati i contenuti e gli eventi che da venerdì 11 a lunedì 14 novembre faranno di Idea Natale il punto di riferimento per gli acquisti più belli e piacevoli dell’anno: quelli di Natale.
«Nonostante il difficile momento economico, le adesioni non sono mancate – ha affermato il Presidente De Marco – e questo fatto va letto come segnale di fiducia e di ottimismo delle imprese; la ripresa economica passa anche attraverso il rilancio e la ripresa dei consumi e il punto di forza di Idea Natale è quello di saper unire l’aspetto commerciale-promozionale a quello solidaristico». Infatti, ormai da 13 anni, con Idea Natale il regalo diventa “Idea Solidale”, iniziativa che con 75 presenze tra associazioni di volontariato e cooperative sociali, è parte integrante della manifestazione fieristica; Idea Solidale vede impegnati in prima linea l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Udine, rappresentata in conferenza stampa dall’Assessore Adriano Piuzzi, nonché il Centro regionale Servizi per il Volontariato per il quale è intervenuto il Presidente Mariangela Fantin.

A Idea Natale prenderanno parte oltre 300 espositori dal Friuli Venezia Giulia, dalle altre regioni italiane e dall’estero (Austria, Slovenia, Ungheria, Romania) offrendo una preziosa e colorata panoramica delle tradizioni e delle usanze che caratterizzano i territori di provenienza. Uno spaccato di usi e costumi, ma anche un affresco delle tendenze attuali in fatto di regali. A rendere ancora più invitante l’offerta merceologica ci penserà un ricco programma eventi con oltre 60 appuntamenti tutti da vivere in prima persona poiché gli stand si trasformeranno, per grandi e piccini, in veri e propri laboratori all’insegna della creatività e della fantasia per realizzare con le proprie mani il regalo per noi e per gli altri.
La formula di successo di Idea Natale è stata apprezzata e condivisa da altri partner importanti che hanno fatto squadra con la Fiera: oltre alla Provincia e al Centro Servizi Volontariato, alla conferenza stampa odierna sono intervenuti per ribadire il proprio sostegno anche Gianfranco Comelli, Consigliere della Fondazione Crup e Lorenzo Sirch, Presidente della Banca di Udine che nel ruolo di main sponsor e proprio con Idea Natale ha avviato un dialogo con la Fiera. Nel panel sponsor di Idea Natale va evidenziata anche la new entry di Bibione Terme che sarà presente in fiera con uno stand per proporre, tra le diverse idee regalo, degli originali pacchetti wellness.
Il sipario sull’attesa vetrina di Idea Natale si alzerà venerdì 11 novembre: gli stand apriranno al pubblico dalle ore 10.00 mentre l’inaugurazione, nell’area eventi del padiglione 1, è fissata per le ore 17.00. E quale migliore atmosfera potrebbe aprire ufficialmente Idea Natale e introdurci nella tipica atmosfera se non le splendide voci dei Cori Gospel FVG diretti da Alessandro Pozzetto.

Lascia un commento