Udine: biciclettata alla scoperta di Udine – 1 maggio 2017

Turismo: Provincia Udine compra 230 bicicletteLa Pro Loco Borgo Sole Udineovest vi invita a partecipare alla 16^ edizione di PEDALANDO RISCOPRI…UDIN DISORE, l’ormai tradizionale appuntamento con la biciclettata alla scoperta e riscoperta dei siti storico-culturali, paesaggistici, naturalistici ed ambientali più significativi del pianoro sotto il Colle del Castello di Udine medievale, denominato Udin disore.

Una divertente passeggiata culturale sulle due ruote proposta per il recupero della bicicletta come mezzo di spostamento anche nel tempo libero all’interno dell’area urbana, lungo percorsi ciclabili e non. La pedalata testimonia la giornata del 1° Maggio quale Festa del Lavoro, nonché un momento significativo nel percorso formativo del gruppo giovanile della Pro Loco curatrice, nel considerare e percepire l’ambiente come espressione della natura così come manifestazione compiuta delle idee urbanistiche di un tempo.

L’edizione 2017 prende il titolo di #CO(N)RAGGIO, PEDALIAMO! : parola d’ordine, dotarsi di bicicletta e di coraggio per vivere in compagnia i primi veri raggi di sole primaverile e la Festa del Lavoro!

Il ritrovo per le iscrizioni è fissato alle ore 09:15 presso Piazzale Carnia, Villaggio del Sole (Udine). Alle ore 10:00 è prevista la partenza della biciclettata, che toccherà diversi punti di interesse e si concluderà verso le ore 12:00 presso l’Istituto G. Bertoni di Viale Cadore. A seguire benedizione delle biciclette e pranzo comunitario al sacco. Nel pomeriggio, inoltre, attività per bambini e ragazzi a cura del Gruppo Giovani della Pro Loco Borgo Sole Udineovest e di Studio Associato Natura 3; a conclusione della giornata, consegna del patentino del ciclista e …una dolce sorpresa!

ISCRIZIONE: € 5,00 A PERSONA (a sostegno assicurativo)

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO VERRA’ POSTICIPATO A DOMENICA 7 MAGGIO 2017!

INFO E CONTATTI: Pro Loco Borgo Sole Udineovest, tel. 0432-541504 / [email protected] / [email protected]

1.877