Capodanno 2012 – La guida alle feste in Friuli

goriziaOrmai ci siamo. Bottiglie e mutande rosse sono pronte per salutare l’arrivo del 2012. Ma dove passerete questo San Silvestro? Molti ceneranno a casa e poi si catapulteranno in piazza per i fuochi d’artificio, altri si fionderanno nelle feste più cool dei dintorni. Beh non avete che l’imbarazzo della scelta!

 

QUI CAPODANNO 2013

 

 

 

CLICCA QUI PER LE FESTE NEI LOCALI

  • Grado: 22.00 Gran festa di Capodanno con Marco Milano “Mandi Mandi” e la Movida Band  al Palagrado
  • Palmanova: Capodanno con THE SISTERS direttamente dal Chiambretti Night – Brindisi e Spettacolo Pirotecnico a ritmo di musica
  • Lignano: capodanno in piazza con Lover Boyz, The Duckers & Cotton club – dopo i fuochi di mezznaotte dj set con Radio Metrò
  • Tarvisio: Divertimento in attesa del Nuovo Anno e spettacolo pirotecnico
  • Artegna: Ore 21.00 Inizio dell’Intrattenimento musicale con alternanza di musica dal vivo e con disc jokey, sui temi musicali degli anni 70/80/90 che si protrarrà per tutto l’evento
    Ore 23.00 Estrazione della Lotteria di Capodanno: 1. premio viaggio a Budapest di quattro giorni per due persone
    00.00 Saluto dei Sindaci e brindisi augurale per il Nuovo Anno
    01.00 Spettacolo pirotecnico dal colle di San Martino
    …. e poi si potrà aspettare l’alba!!!
  • Forni di Sopra – FIACCOLATA DI FINE ANNO e a seguire SPETTACOLO PIROTECNICO. Suggestivi spettacoli per festeggiare l’arrivo dell’Anno Nuovo.Musica con Dj e divertimento per salutare l’anno nuovo, a partire dalle 22.00. – Brindisi con la cioccolata calda!
  • Buttrio:  Capodanno 2012 con musica dal vivo e ricco buffet, sabato 31 dicembre 2011 al Palafeste a Buttrio in via Cividale 40/1, dalle ore 20.30 alle ore 4.00.
    A mezzanotte per tutti: Insalata di riso Lenticchie Panettone  Spumante
    Musica dal vivo: RELOAD (anni ’70-’80-’90) e DJ DON ORLANDEZ special selction.
  • Bordano: CAPODANNO IN PIAZZA, IN ALLEGRIA E TANTA MUSICA
  • Comeglians: Tradizione antichissima: al calar della sera, in cima ad un’altura prospiciente il paese, viene acceso un falò dove si arroventano le cidulas, dischi di legno, che vengono poi lanciate a valle durante la notte, mentre viene gridata una dedica all’indirizzo di una coppia. Contemporaneamente un gruppo di giovani si reca in questua di casa in casa al suon della fisarmonica.
  • Zuglio: Marcia della pace – Alle ore 21.00 ritrovo davanti al Civico Museo Archeologico e salita alla Pieve di S. Pietro; alle ore 23.00 S. Messa presso la Pieve di San Pietro e scambio di auguri alla Polse di Cougnes.
  • Sella Nevea – ore 18: Tradizionale fiaccolata e a seguire spettacolo pirotecnico
  • Sauris: Suggestivo percorso nel bosco con le lanterne da Sauris di Sopra a Sauris di Sotto.Partenza ore 17.00.Alle ore 18.00 accensione del TRADIZIONALE FALO’e FIACCOLATA con gli auguri per l’anno nuovo lungo le piste di Sauris di Sotto. A seguire Vin Brulè per tutti nei pressi del Kursaal. Funzionerà un servizio di navetta per il rientro a partire dalle ore 19.30.
  • Lateis: Nel periodo natalizio si ripete ogni anno il tradizionale giro con la Stella, dove la gente del luogo percorre le vie del villaggio con una stella colorata ed illuminata, intonando i Canti della Stella (Stearnliedlan), antichi canti augurali natalizi in italiano e latino.

in aggiornamento

Lascia un commento