Udine: Casapound raccoglie fondi per la Carnia

“Dopo i gravi danni subiti dai Comuni di tutta la regione a causa del maltempo, come CasaPound Italia abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi destinata proprio ai comuni in maggiore difficoltà“ – spiega Nicola Di Bortolo, responsabile regionale di CasaPound Italia Friuli – Venezia Giulia.
“Ci sono stati danni gravissimi. Tra Barcis e Claut la strada regionale 251 è franata a causa dell’esondazione del torrente Cellina, lasciando così la Valcellina isolata. Importanti danni sono stati registrati anche nella zona della Carnia: gran parte è rimasta isolata a causa degli alberi crollati che hanno tagliato la linea telefonica, a Comeglians è addirittura crollato un ponte”.
“Per aiutare le zone colpite abbiamo dunque deciso di organizzare delle cene in tutta la regione, il cui ricavato andrà direttamente nelle casse dei Comuni interessati; a Udine la cena si terrà venerdì 16 novembre alle ore 20:00 presso l’osteria “da Brando”. Chiunque volesse partecipare per prenotare può telefonare al numero indicato nel volantino oppure contattare direttamente la pagina Facebook del movimento”.
724