Udine: corso per imprenditori della birra

birra
Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni alla 16esima edizione del “Corso tecnico gestionale per imprenditori della birra”. L’iniziativa, rivolta a chiunque voglia avviare un’attività legata alla produzione e commercializzazione della bionda bevanda, si terrà dal 14 al 17 maggio. Il termine per iscriversi è fissato per lunedì 11 maggio. Al termine del corso, suddiviso in lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La prima lezione, giovedì 14 maggio, sarà dedicata alle materie prime. Venerdì 15 l’approfondimento riguarderà la tecnologia di produzione e gli adempimenti normativi relativi alla commercializzazione della bevanda. Sabato 16 sarà poi la volta della dimostrazione pratica, che consisterà nella produzione di una cotta di birra. Domenica 17, infine, il corso si soffermerà sugli aspetti tecnico-pratici della produzione artigianale.

L’iniziativa è organizzata dal dipartimento di Scienze degli alimenti e dall’Azienda agraria universitaria “Antonio Servadei”. Per ulteriori informazioni su programma, modalità e costi d’iscrizione telefonare al numero 380 2412937 (Paolo Passeghe) o scrivere a [email protected]

916