Udine è “delightful” parola del Sunday Telegraph

udine telegraphUn articolo interamente dedicato alla città di Udine è stato pubblicato lo scorso 15 gennaio nelle pagine di viaggi del Sunday Telegraph, l’edizione domenicale dell’autorevole quotidiano inglese Daily Telegraph, a firma di Donald Strachan.

Il giornalista, durante un soggiorno nel capoluogo friulano, ha trovato ottimi spunti per redigere un suggestivo ritratto della città del Tiepolo grazie anche al supporto offertogli in loco dall’Agenzia TurismoFVG. I capolavori del grande pittore veneziano presenti nelle sale del Palazzo Arcivescovile, nell’Oratorio della Purità e nel Duomo cittadino, unitamente ai locali affollati delle piazze e delle vie del centro storico, hanno ispirato il giornalista d’oltremanica, permettendogli di trasformare la sua visita di piacere in preziosi appunti da rielaborare una volta tornato in Patria.

Nella guida culturale che offre di questa città del Nord Italia, Strachan non si è lasciato però sfuggire qualche immancabile riferimento all’enogastronomia locale: i vini e i piatti tipici della cucina friulana infatti rendono l’articolo, e sicuramente anche la visita, ancora più stuzzicante.

Lascia un commento

380