FEFF22

Udine: Forni Avoltri, rassegna di presepi nelle borgate del paese – natale 2015

 

Presepiando-2015-19-dicembre-212x300Anche per questo Natale, la Pro Forni Avoltri, è lieta di presentare la tradizionale “Rassegna di Presepi”, per mettere in luce il saper fare della Comunità e per mettere in risalto le Borgate del Paese.

Nei due anni precedenti, l’evento ha riscontrato un grande successo, in particolare fra i turisti che hanno avuto l’occasione e la fortuna di visitare le opere. Un successo dato soprattutto dalle svariate tecniche impiegate e dalla qualità artistica ed artigianale dei Presepi. Dal 19 dicembre, sino al 6 gennaio sarà possibile ammirare tutte le opere sparse per i Borghi di Forni Avoltri e delle Frazioni.

Divenuto dunque un appuntamento fisso nel calendario Natalizio, il culmine della manifestazione è “PRESEPIANDO”. Durante tutta la giornata di sabato 19 dicembre i turisti potranno visitare, oltre ai presepi, anche i Mercatini di Natale. Nella piazza centrale saranno presenti chioschi e bistrò, dove si potranno gustare castagne e frittelle preparate al momento. Continuando con brulè fatto in casa e cioccolata calda.

I Ristoranti e gli Alberghi del Paese propongono il “Menù Presepio”. Sarà possibile gustare i migliori piatti tipici della tradizione Carnica, abbinati sapientemente ai migliori vini Friulani.

749