Bearzi

UDINE GRAFFITI, una città mai vista. Mostra fino al 6 Luglio 2014

Sqon Cats_Visionario (3)

C’è tempo fino a domenica 6 luglio per visitare la mostra fotografica Udine Graffiti (una città mai vista), il progetto dell’Associazione Culturale ArteKmZero che si propone di presentare e raccontare il fenomeno del graffitismo e della street art in città. Ad arricchire l’esposizione anche  la personale del writer udinese Sqon, che – nel corso dell’imperdibile live act dello scorso 27 giugno – ha trasformato lo stesso Visionario in un’opera d’arte urbana: i suoi famosissimi gatti incorniciano adesso l’ingresso del cinema di via Asquini. Impossibile resistere alla voglia di fotografare il nuovo graffito del Visionario, che infatti ha già fatto il giro del web, diventando virale!

 «Per molti – spiega Silvio Toso, il curatore – si tratta di puro imbrattamento, per molti altri di espressione artistica pop che prende spunto dall’arte del passato. Al di là dei punti di vista, noi  proponiamo un viaggio che permetterà di scoprire una Udine inedita grazie alle foto di 100 graffiti trovati nei vari quartieri, dopo 35 mila scattati realizzati in 9 mesi di ricerche, dall’11 luglio 2013 all’11 aprile 2014».

Ricordiamo che le foto in mostra sono in vendita (offerta libera). Il ricavato verrà poi devoluto al Circolo Legambiente di Udine per permettere la pulizia di un muro imbrattato del centro storico.

La mostra – ad ingresso libero – è visitabile nello spazio espositivo del Visionario, negli orari delle proiezioni cinematografiche.

sqon-9

sqon-7

sqon-8

sqon-6

sqon-5

sqon-4

sqon-3

sqon-2

sqon-1

facebook
1.017