Udine: incontri nelle circoscrizioni per migliorare le biblioteche

biblioteca“Una serie di incontri con le associazioni e i cittadini del territorio per un confronto sul futuro delle biblioteche di quartiere e sul potenziamento della collaborazione a favore dell’offerta e della crescita culturale della città. Vogliamo essere la città dei lettori, anche a partire dai quartieri di cui si compone Udin, che possono individuare nelle biblioteche dei centri fondamentali in cui essere comunità”.

Così l’assessore comunale alla Cultura, Federico Pirone, annuncia “Udine città dei lettori”, l’articolato programma di appuntamenti nelle varie circoscrizioni cittadine e rivolto alle associazioni del territorio, ma anche ai cittadini stessi. Lo scopo è proprio quello di avvicinare le tante realtà che operano in città per creare una fitta rete di collaborazioni favorendo in questo modo le attività delle biblioteche a beneficio della collettività.

Si parte mercoledì 4 novembre alle 18 (come per tutti gli altri incontri) nella biblioteca del quartiere Cormor-San Rocco in via Joppi 68 per proseguire il giorno successivo, 5 novembre, a San Paolo-Sant’Osvaldo in via Santo Stefano 5. Gli incontri successivi si terranno il 16 novembre (a Cussignacco in via Veneto 164), il 23 novembre a Udine Sud (via Pradamano 21), il 25 novembre a Laipacco-San Gottrardo (viale Forze Armate 4), il 2 dicembre ai Rizzi-San Domenico (via Martignacco 146) e il 14 dicembre a Chiavris-Paderno (via Piemonte84/7). Non mancherà all’appello la prima circoscrizione, con un appuntamento previsto a gennaio e dedicato ai servizi bibliotecari nel centro cittadino.

In caso di eventuali variazioni di programma è gradita la prenotazione telefonando ai seguenti numeri 0432 1272 585 – 0432 1272 588 o inviando una email all’indirizzo [email protected]