Udine: la palma d’oro “The Assassin” al Visionario – 14 marzo 2017

the-assassin-1Ben cinque sale a disposizione ma i film interessanti per fortuna sono numerosi e non sempre riescono a trovare spazio nella data d’uscita. Ecco quindi il ritorno al Visionario del ciclo LOST&FOUND, per vedere finalmente in sala quei titoli che ingiustamente non hanno trovato spazio!
Domani martedì 14 marzo alle ore 15.30 e 19.50 al Visionario THE ASSASSIN di Hou Hsiao-Hsien, capolavoro di una bellezza formale assoluta così potente da vincere il premio per la miglior regia a Cannes!

Cina, IX secolo. Nie è la figlia di un generale, cresciuta da una suora che le ha insegnato le arti marziali e che l’ha trasforma in una assassina seriale e spietata. Nie ha un compito ben preciso: eliminare i governatori crudeli. Un giorno, però, fallisce un colpo e viene rimandata nella terra natia. Ha l’ordine di uccidere Tian Ji’an, l’uomo a cui era stata promessa in sposa. Di fronte a lei una scelta: sacrificare l’uomo del quale è innamorata o infrangere il patto con “l’Ordine degli Assassini”.

Per maggiori informazioni consultare il sito, la pagina Facebook www.facebook.com/VisionarioUdine o l’infoline allo 0432.227798.