Udine: la seconda e la sesta circoscrizione accendono l’albero – 12 dic 2015

Udine_Palazzo_D'Aronco remodAnche la 2^ e la 6^ circoscrizione, San Paolo-Sant’Osvaldo e San Rocco, accendono i propri alberi di Natale. Sabato 12 dicembre, infatti, alle 17 nell’oratorio di Sant’Osvaldo in via Bertiolo e alle 19.15 sul sagrato della chiesa di San Rocco nell’omonima via, sono in programma i due eventi che vedranno riuniti “tutti attorno all’albero” i cittadini dei rispettivi quartieri, autorità, i negozianti dei borghi,“gli aiutanti di Babbo Natale” e le associazioni del territorio che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dei due momenti, grazie anche alla collaborazione con le rispettive parrocchie.

In entrambi i momenti sarà possibile appendere ai due abeti un messaggio di augurio per il nuovo anno scrivendolo sui segnalibri che saranno distribuiti, oltre che per l’occasione, anche nei negozi aderenti.

Molte, quest’anno, le collaborazioni che si sono create per la riuscita dei due momenti. In particolare, l’AAS4 e la Cooperativa sociale CO.S.Mo, insieme alla Comunità Terapeutica diurna “La Meta” del Se.r.t, hanno realizzato le locandine-segnalibri, mentre l’associazione Arum/Agenzia sociale 2001 ha creato, attraverso, il laboratorio delle “Teste di Legno” del DSM Udine Sud, gli abeti di natale in compensato donati ai commercianti ed esercenti della 6^ circoscrizione.