Udine: le immagini in HD da un iPhone 4

iphone4 video
Da qualche giorno sono iniziate le vendite anche in Italia dell’iPhone 4 e come previsto le prime scorte si sono esaurite in pochi giorni. Lo stesso vale anche per Udine dove il giorno 30 Luglio solamente un negozio in tutta la città ne aveva disponibilità.
Oggi lo abbiamo testato per le vie di Udine per valutare la qualità dell’immagine in HD realizzando un piccolo video che vi proponiamo.

Qualche dato tecnico: i video che produce il melafonino sono dei filmati in HD a 720p a 30 fps. La risoluzione che ne risulta nel file è di 1280 x 720 – AAC, H.264 e occupa uno spazio di 80 MB al minuto.

VI CONSIGLIAMO DI VEDERE IL VIDEO IN ALTA DEFINIZIONE CLICCANDO QUI

VI CONSIGLIAMO DI VEDERE IL VIDEO IN ALTA DEFINIZIONE CLICCANDO QUI

Impressioni: il diaframma è abbastanza veloce nel variare tra situazioni di luce e ombra, la messa a fuoco è molto rapida nel caso di inquadrature fisse, se invece vogliamo fare un cambio di fuoco durante la registrazione ( è sufficiente cliccare sul monitor nella zona che vogliamo mettere a fuoco) il movimento di messa a fuoco è leggermente impreciso causando una brevissima sfuocatura durante il cambio.  Le riprese in movimento sono piuttosto difficili da realizzare senza incorrere nel “micromosso”, ogni minima vibrazione fatta camminando si nota nella ripresa, il nostro consiglio è di tenere stretto il dispositivo con entrambe le mani e muoversi molto lentamente. Nelle riprese statiche invece non ho abbiamo nessun problema. Lo schermo ha una definizione strepitosa e le immagini che riprenderete saranno ancora più belle di come le vedete ad occhio nudo

e voi avete fatto delle prove ? scrivete il vostro parere nei commenti

Lascia un commento