Udine: nuovo ospedale, sbloccati finanziamenti ministeriali

ospedale udineLunedì 8 settembre si è svolto nel Palazzo’ospedale di Udine un incontro tra l’assessore alla salute, Telesca, il sindaco di Udine, Furio Honsell, e l’assessore comunale alla Salute ed Equità Sociale Simona Liguori sullo sviluppo dell’ospedale di Udine.
E’ stata espressa viva soddisfazione per il fatto che, terminata la progettazione del III e del IV lotto dell’ospedale di Udine, il Governo centrale abbia sbloccato i finanziamenti . Ora è definitivamente delineato il percorso per la conclusione dell’opera hanno sottolineato Honsell e Telesca.
La riforma della sanità interverrà anche sulla gestione della spesa farmaceutica migliorando l’appropriatezza delle cure e garantendo risorse laddove servono veramente ai cittadini.
Il sindaco Honsell conferma l’interesse del Comune di Udine per il teleriscaldamento. Il Comune di Udine è ha affermato Honsell – cercherò di avvalersi del servizio nel modo più esteso possibile. A breve “ anticipa il sindaco – procederemo infatti alla firma della convenzione per l’attivazione del teleriscaldamento come servizio pubblico. Sono molto soddisfatto “ conclude Honsell – per l’incontro con l’assessore Telesca perchè non solo abbiamo avuto conferma della piena attenzione dell’assessore alle problematiche dell’ospedale di Udine, ma anche perchè la notizia sullo sblocco dei finanziamenti ministeriali sul completamento dei lavori, per la prima volta fa intravedere il traguardo di quest’ora straordinaria per tutto il Friuli.