Udine: per un mese capitale del libro d’artista – novembre 2018

Il Comitato friulano Dars ricorda la figura di Isabella Deganis, artista e intellettuale, ed organizza la IV Rassegna Internazionale Biennale del Libro d’Artista “ Come un racconto” – Allievi&Maestri.

Dal 28 ottobre al 2 dicembre 2018, nella prestigiosa sede del Museo Etnografico di Udine verranno esposte 126 opere (tra cui moltissimi libri d’artista) realizzate da oltre 160 artisti nazionali ed internazionali. La mostra è organizzata in collaborazione col Comune di Udine, i Musei Civici e la biblioteca Joppi e ha l’appoggio delle Accademie di Belle Arti di Bologna e di Palermo, delle Facoltà Belle Arti delle Università di Barcellona e di Complutense di Madrid, della Scuola internazionale di Grafica di Venezia, dell’Atelier Manolibera, della Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi e di numerosi istituti scolastici del triveneto.

L’inaugurazione si terrà in via Grazzano n. 1, domenica 28 ottobre alle ore 11.00.

La mostra proporrà anche diversi eventi collaterali. Mercoledì 28 novembre alle ore 18.00, in Sala Corgnali della Biblioteca Joppi l’appuntamento sarà con le “MagnificheEditrici”.

635