Udine: porta la tua impresa a EXPO 2015 con la CCIAA

expoAnche la Camera di Commercio di Udine si è attivata per il coinvolgimento delle imprese a Expo 2015, affinché possano realizzare le migliori occasioni di scambio e collaborazione internazionale. Perciò ha accolto la proposta di Promos-Camera di Commercio di Milano in partnership con PricewaterhouseCoopers Advisory (Pwc) per favorire percorsi di internazionalizzazione durante l’evento, coordinando business meetings e compartecipando così alle spese sostenute dalle imprese per questa attività. In sostanza, la Cciaa fornirà alle aziende interessate (con particolare riguardo ai comparti food&wine, meccanica elettronica, real estate, arredo-design) un “coupon”, che garantisce varie opportunità: di incontrare aziende che rispondono alle caratteristiche richieste, accedere a pubblicazioni, documentazione e contenuti selezionati in tema di internazionalizzazione, a strumenti per autovalutare la propensione dell’azienda all’internazionalizzazione, nonché a due biglietti per l’ingresso a Expo e accesso privilegiato al calendario di iniziative internazionali in programma a Milano nel semestre dell’evento.

PwC, a questo scopo, ha realizzato una piattaforma tecnologica web-based, Expo Business Matching (https://www.expobusinessmatching.com/). La piattaforma consente, attraverso incontri B2B, di accompagnare le imprese mirando a promuovere lo sviluppo di relazioni, collaborazioni e partnership attraverso l’interazione con operatori e imprese provenienti da 148 Paesi. Con la registrazione alla piattaforma, il servizio permetterà di definire la compatibilità fra le diverse esigenze degli operatori e di creare un’agenda di incontri.

La Camera di Commercio di Udine, che sta programmando anche altre attività per le aziende a Expo, fungerà da “aggregatore”, ricevendo le adesioni delle imprese della provincia e, a “blocchi” di 25 aziende aderenti (seguendo l’ordine cronologico di arrivo alla casella di posta elettronica Pec), confermerà alle singole aziende l’iscrizione e invierà a ogni singolo aderente il “coupon”.

L’impresa, ricevuto il coupon, si impegna a confermare la registrazione accedendo al portale dedicato e, ricevute le offerte di incontro sulla base del proprio profilo, a confermare secondo la procedura descritta i singoli appuntamenti di interesse. L’azienda organizzerà la propria trasferta a Milano, informando la Camera di Commercio di Udine.
Per informazioni: [email protected] e 0432.273517.

354