Udine: Premariacco, Faber Days tocca a Donno e Nodale – 7 feb 2016

ALVISE NODALESeconda puntata dei “FABER & GABER DAYS” ed ancora un doppio concerto. Domenica 7 febbraio alle 17.45 nella Piccola trattoria San Mauro di Premariacco si esibiranno il cantautore pugliese Massimo Donno (accompagnato dal grande organettista Riccardo Tesi) e Alvise Nodale, ventenne di Sutrio. Ingresso libero, ma sarà possibile prenotare un tavolo allo 0432-729253.

Cantautore e musicista, Donno si divide da diversi anni tra musica e teatro. Nel 2014 ha vinto il premio speciale come “Personalità Artistica Emergente” al Premio Poggio Bustone. Con Riccardo Tesi ha realizzato il cd “Partenze”, suo secondo album, un viaggio verso Sud, porto di approdo e di partenza. Le canzoni hanno un particolare riferimento ai suoni e ritmi del Sud Italia. Tesi ha curato gli arrangiamenti e la produzione, lavorando anche alla stesura di alcuni brani.

Tesi, leader di Banditaliana, uno dei gruppi italiani più acclamati a livello internazionale, è considerato uno dei musicisti più autorevoli della scena world europea, con collaborazioni dall’etnico (Ledda, Vali, Junkera) al jazz (Mirabassi, Trovesi), alla canzone d’autore (Fossati, De Andrè, Testa).

Anche se giovane, Nodale è già capace di suscitare emozioni con le sue canzoni in friulano carnico. Studente universitario, trova uno spazio significativo anche per la musica, collaborando con altri giovani musicisti della Carnia e seguendo personaggi come Giulio Venier e Lino Straulino. Ha appena pubblicato il primo cd “Conte flame”.