Udine: riaprono le grotte di Villanova – 10 marzo 2013

Dopo le fitte nevicate che hanno costretto il GELGV a rimandare l’avvio della stagione turistica 2013, domenica 10 marzo riaprono le Grotte di Villanova, il cui percorso turistico sarà aperto dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Molte le novità d’inizio stagione. Una tra le più rilevanti è l’apertura di un nuovo percorso speleoturistico in una parte di grotta finora mai utilizzata per questo tipo di visite. Il percorso, della durata di circa 3 ore, si snoda nella parte alta della Grotta Nuova, all’interno dell’affascinante “canyon” della Galleria Battisti, nel “Ramo dei Salami” e in un tratto della galleria principale che presenta notevoli peculiarità geologiche. Per informazioni sulle visite turistiche e speleoturistiche è possibile rivolgersi al numero di cellulare 392 1306550.
E’ online da pochi giorni anche il nuovo sito internet delle Grotte, visibile all’indirizzo www.grottedivillanova.it
Realizzato gratuitamente, con tanta passione ed entusiasmo da Giovanni Negro, affezionato amico delle Grotte, coadiuvato da Tiziana Angotzi, Daniele Valzacchi e Lucia Braida, guide e soci del GELGV.
Nei prossimi mesi il sito si arricchirà ulteriormente di contenuti, ma già ora si presenta ricco di foto, descrizioni, informazioni non solo sulle Grotte ma anche su ricettività, cose da vedere, informazioni sul territorio del Comune di Lusevera e dei Comuni limitrofi.