Udine: Scuffet testimoniale di Latterie Friulane

Latterie_Scuffet_A4Latterie Friulane, storica azienda friulana con oltre 80 anni di tradizione, lancia una nuova campagna pubblicitaria che prevedrà, nei mesi di maggio e giugno, pianificazione sulla stampa locale e affissione nelle città di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste.

Il concept della campagna “Più Friulani di così” vuole sottolineare il forte legame con il territorio di un’azienda che ha fatto della friulanità elemento distintivo e motivo di orgoglio, tanto da porla al centro della propria comunicazione.

La creatività della campagna è stata curata dell’agenzia AIPEM, partner storico di Latterie Friulane, che supporterà l’azienda nella realizzazione di un piano di comunicazione e attività diretto alla valorizzazione del marchio nel territorio.

Anche la scelta del testimonial della campagna rafforza questo messaggio: Simone Scuffet, portiere dell’Udinese e della Nazionale Under 19, è il volto scelto per rappresentare l’autenticità e la tradizione di Latterie Friulane.

Con questa campagna desideriamo mettere al centro quello che per noi è l’elemento strategico e che meglio ci identifica: la friulanità della nostra azienda, dei nostri prodotti, dell’intera filiera. Crediamo che questo sia un valore aggiunto che il consumatore apprezza e ci riconosce e che ci ha permesso di diventare l’azienda leader nel mercato del latte fresco in Friuli”.

La nuova campagna media è solo la prima di una serie di attività di comunicazione in programma volte a far conoscere al consumatore il forte legame del brand con il territorio e l’impegno quotidiano per offrire un prodotto di qualità, 100% friulano”.

Abbiamo scelto Simone Scuffet come nostro volto perché, da friulano doc, incarna i valori di genuinità, eccellenza e solide radici nel territorio, gli stessi che da sempre ben rappresentano Latterie Friulane” – ha concluso Simona Barone, Marketing Manager Latterie Friulane.

La storia di Latterie Friulane inizia nel 1933 e da oltre 80 anni il marchio porta sulle tavole dei consumatori prodotti di alta qualità, tra i quali un’eccellenza come il Montasio, prodotto simbolo della gastronomia locale.

Aspetto distintivo dell’azienda è la filiera 100% friulana dato che l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla mungitura alla vendita, avviene in Friuli: ogni giorno il latte di Latterie Friulane arriva sullo scaffale grazie a circa 5.000 mucche selezionate in oltre 100 allevamenti, attraverso un processo che rispetta i più alti standard per mantenere la “catena del freddo” e garantire la qualità del prodotto finale.