Udine: Sereni orizzonti apre una nuova sede a Milano

Prima RSA nel milanese per Sereni Orizzonti. Si inaugura domani a Rodano la residenza sanitaria per anziani costruita in 12 mesi dalla SpA udinese, terzo operatore italiano per dimensioni ma primo per crescita nella costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani. La struttura dispone di 90 posti letto per non autosufficienti. Tutti suddivisi in camere doppie e singole e replica le soluzioni tecnologiche e domotiche adottate nella struttura recentemente inaugurata a Pasian di Prato.

Rodano fa da apripista in Lombardia a nuove strutture di Sereni Orizzonti. A Settembre verrà ultimata anche la RSA di Via Dardanoni a Milano, 80 posti letto, realizzata ristrutturando un edificio a suo tempo appartenente alla Fondazione Maugeri. Inoltre per fine d’anno è attesa anche l’apertura di una nuova RSA a Fiesco in provincia di Cremona, con altrettanti 80 posti.

Le aperture in Lombardia fanno parte di un piano di investimenti che supera i 180 milioni di euro nel biennio 2018-2019 e porterà all’apertura complessiva di 20 nuove RSA nelle regioni del Centro Nord.

Il Gruppo friulano conta oggi 4.900 posti letto e 2.600 dipendenti, la forte crescita risponde alla crescente domanda di posti letto nel nostro Paese.

1.504