Udine street art week

graffiti
Al via un nuovo appuntamento artistico-musicale organizzato dalle Officine Giovani del Comune di Udine, questa volta in pieno centro città a Udine.

Venerdì 23 settembre, con “Urban Beat Street Drum”, uno spettacolo di strada con percussioni, breakdance e animazione, che si terrà in piazza XX settembre alle 18.
Sabato 24 alle 17 sarà invece la volta di “Art Meets Music” negli spazi della sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”. Nel giardino interno della biblioteca saranno esposte le opere dell’artista udinese Charlie Vision con accompagnamento musicale e dj set dub realizzato da Warrior Charge Soundsystem.

Martedì alle 17 in piazza Libertà appuntamento con “Urban Writing”, una performance di arte urbana e graffiti ad opera di Mattia Campo Dall’Orto e dei ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di graffiti alle Officine Giovani.
Mercoledì 21 alle 17 in piazza XX settembre, si terrà invece “Street Dance”, con momenti di breakdance e hip hop proposti grazie alla collaborazione con la scuola DNA Danza.

Nell’ultima giornata in programma, giovedì in via Dante, a partire dalle 16, il musicista Stefano Andreutti si esibirà in “Drum Circle”, improvvisazione di percussioni con coinvolgimento del pubblico. Poco prima, infine, alle 14 la scuola di grafica .lab del Centro Solidarietà Giovani “Giovanni Micesio” parteciperà all’evento proponendo ai bambini della vicina scuola primaria un laboratorio di disegno con gli iPad utilizzando programmi gratuiti per esprimere la loro creatività in maniera semplice e immediata.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando allo 0432 541975 dal martedì al venerdì (dalle 16.45 alle 17.45), oppure il sabato (dalle 14.30 alle 18.30) o inviando una mail all’indirizzo [email protected]. Tutti gli aggiornamenti saranno visibili sulla pagina FB di Officine Giovani.