Udine, torna Wonderful Vintage Market 2010 – 29 ott/1 nov

vintageUdine – sett 2010 – A Palazzo Kechler un lungo weekend dedicato agli appassionati di vestiti, accessori e oggetti senza tempo
Ormai è considerato l’evento più fashion dell’autunno, un’occasione per parlare di moda e per andare a caccia di vestiti, accessori e oggetti che hanno fatto la storia dello stile. “The wonderful vintage market” ritorna, immancabile, nel corso del lungo weekend tra il 29 ottobre e il primo giorno del mese di novembre, per proporre il meglio del vintage in circolazione.
La formula vincente della mostra-mercato che si svolge nelle sontuose sale di palazzo Kechler a Udine è sempre la stessa – l’orario d’apertura è quello consueto, dalle 10 alle 20 – ma le novità di certo non mancano. “A cominciare dal fatto – spiega l’organizzazione – che quest’anno l’evento durerà un giorno in più e avrà una proposta più ampia per l’uomo”. La vera chicca, però, sarà l’attenzione speciale riservata al “remake” con le collezioni di vintage “customizzato”, cioè capi e accessori sartorializzati o trasformati
attraverso nuove tecniche di confezione o trattamenti particolari.”Vogliamo sensibilizzare il nostro pubblico – aggiunge ancora l’organizzazione – sui temi del rispetto dell’ambiente grazie al contributo di alcuni espositori che metteranno in vendita capi d’epoca rivisitati secondo la loro creatività”. Il remake, infatti, insegna a non buttare via nulla e a riutilizzare in chiave nuova indumenti e accessori ormai dimenticati. In pratica è la moda che combatte la filosofia usa e getta e che permette di risparmiare su capi comunque di buona qualità.
A questo, poi, si aggiunge anche il fascino di indossare qualcosa di vissuto e legato a chissà quale storia e la voglia di trasformare lo shopping in gioco e divertimento.

Lascia un commento

534