Udine: viaggi e vacanze studio all’estero – incontro all’informagiovani – 8 ottobre 2018

Lunedì 8 ottobre alle ore 16:00 all’Informagiovani di viale Ungheria 39 a Udine si svolgerà l’incontro per illustrare i programmi WEP di frequenza scolastica all’estero (trimestre – semestre -anno) e relative borse di studio.

WEP – World Education Program, nata nel 1988, è un’organizzazione internazionale che si occupa di formazione linguistica e promuove scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo.
Negli anni WEP, presente in Italia con uffici a Torino, Milano, Bologna, Roma, Oderzo (TV), ha stretto forti legami con riconosciute organizzazioni e scuole all’estero ed è in grado di orientare gli studenti nella scelta del percorso formativo più adatto a loro, suggerendo una vasta gamma di programmi, quali: frequenza scolastica all’estero, soggiorni linguistici durante l’anno scolastico, vacanze studio di gruppo con l’accompagnatore, interazione scolastica, stage lavorativi, esperienze di volontariato e di alternanza scuola lavoro.

L’incontro informativo è rivolto in particolare agli studenti delle scuole superiori e ai loro genitori; il soggiorno scolastico all’estero si traduce nella possibilità per uno studente di frequentare un trimestre, un semestre o un anno, presso una scuola superiore di un altro Paese. Un’opportunità riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e sempre più incentivata da insegnanti ed educatori. Un percorso di formazione in ambito internazionale che è ormai divenuto una tappa fondamentale nel curriculum di ogni studente.

L’incontro è gratuito ma è gradita l’iscrizione.
624