Bearzi

Udinese: a centrocampo arriva Fernandes, c’è l’accordo

Gelson-FernandesE’ dunque Fernandes il prescelto per rimpinguare il reparto di centrocampo che a gennaio verrà saccheggiato dalla Coppa d’Africa. A vestire la maglia bianconera sarà dunque il 25 enne svizzero di orgini Capoverdiane già in forza al Chievo nella stagione scorsa. Fernandes che occupa il ruolo di centrale davanti alla difesa va quindi a occupare la posizione solitamente ricoperta da Pinzi con  il romano che potrà quindi riposare qualche volta in più o essere utilizzato come l’anno scorso nel ruolo di mezzaladestra.

Nella stagione 2010/11 nelle file del Chievo Fernandes ha giocato ben 29 partite (le prime 5 entrando dalla panchina, poi tutte da titolare) realizzando 2 gol, contro Napoli e Milan e totalizzando due assist. Piuttosto ricco anche il profilo disciplinare con 11 ammonizioni e una espulsione (per doppia ammonizione)

Nella stagione attuale al Leicester, in championship League (la serie B inglese per intendersi) Fernandes ha giocato 15 delle 20 partite realizzando 1 gol e due assist nella squadra che veleggia a metà classifica.

Secondo quanto riportato da BBC sport l’allenatore Pearson ha dichiarato che nella finestr adi mercato il giocatore lascerà al squadra dove lo aveva voluto Sven Goran Eriksonn che lo aveva già allenato al Manchester City nel 2008/2009

facebook

Lascia un commento

339