Udine: festa della birra artigianale: 27-30 luglio 2017

birra2

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna per il terzo anno a Udine, da giovedì 27 a domenica 30 luglio, nella nuova collocazione di Piazza Venerio, la Festa della Birra Artigianale, l’attesa e ormai tradizionale kermesse a ingresso libero che coinvolge i produttori del Friuli Venezia Giulia, oltre a quelli nazionali ed esteri. La manifestazione – organizzata da Flash Srl. con il patrocinio del Comune di Udine – offrirà per quattro giorni proposte di gastronomia con degustazione di prodotti tipici e, naturalmente, cuore dell’evento, prestigiosi marchi di birra artigianale, tra i quali l’apprezzata Zahrebeer di Sauris e la piemontese Dr. Barbanera, il birrificio Belgrano – nato dall’incontro delle culture di Argentina e Italia – il birrificio veneto Sognandobirra, le birre artigianali di Diciottozerouno da Novara e infine anche la Birra Moretti alla Toscana.

Novità di questa edizione, la presenza di un produttore magiaro, che porterà a Udine la birra artigianale ungherese e quella di Birraceca 82, che proporrà la birra di produzione della Repubblica Ceca. Sarà presente per la prima volta con la propria creazione pure il birrificio artigianale triestino Tazebao.

Accompagneranno le degustazioni le proposte degli stand che presenteranno svariati prodotti gastronomici per tutti i palati: dalle fritture alle tagliate di carne, asado di manzo, patatine fritte e specialità austriache.

Ogni birrificio metterà a disposizione del pubblico un mastrobirraio, che farà conoscere l’arte di miscelare malto e luppolo all’acqua e illustrerà i segreti per ottenere un’ottima birra artigianale di qualità.

Nella quattro giorni dedicata alla birra, non potrà mancare naturalmente la musica: ogni sera dalle ore 18 e dalle ore 21 spazio a gruppi musicali e deejay che accompagneranno la manifestazione.

Si parte giovedì 27 luglio con Dennij le cui selezioni spaziano tra tutti i generi e le epoche. Venerdì 28 sul palco tra gli stand di Piazza Venerio saliranno i #Rashtag, autori di una policromatica esibizione che offre un crescendo di brani sia storici che dell’attualissimo presente con perle pop di Bob Marley, Manu Chao, Shaggy, Bruno Mars, Rhianna e Amy Winehouse. Sabato 30 luglio, sempre dalle 21, musica con i No Exit, una party band che offre il sound ideale per fare festa alternando velocemente in medley originali e coinvolgente l’impronta rock e i ritmi dance. Gran finale della Festa della Birra artigianale domenica sera, quando le degustazioni saranno accompagnate dalle note degli Absolute 5.

Gli stand saranno aperti giovedì 27 luglio dalle ore 18, mentre venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio l’apertura sarà fissata alle ore 12. L’ingresso alla manifestazione e agli spettacoli è libero e gratuito.

Per informazioni: Flash S.r.l. Tel. + 39 (0)40 9235184 Fax +39 (0)40 9235189 e-mail: [email protected]www.flashstand.it

Ufficio stampa: Gianfranco Terzoli cell. 3388313036

Con cortese preghiera di pubblicazione/diffusione.

 

LE SCHEDE DELLE BAND

DANNIJ (DJ)

Un passaggio dagli strumenti musicali alla consolle per definire il ritmo della musica. Con il suo sound coinvolge il pubblico di ogni età. Una garanzia… Le migliori piazze lo vogliono…

 

RASHTAG (BAND)

Il gruppo nasce da una sinergia di musicisti molto attivi e molto conosciuti in tutto il territorio nazionale e non solo, la cui proposta artistica, partendo da una matrice reggae si è subito evoluta con un repertorio diverso dal solito, con cover rivisitate che spaziano appunto dal genere Rap alle super hit 2017 Hip Hop fino al moderno R&B. Prende forma così uno show unico, sempre più elettrizzante che offre un crescendo di brani sia storici sia dell’attualissimo presente, perle della musica pop dallo scenario artistico mondiale: Bob Marley, Bruno Mars, Sean Paul, Amy Winehouse, Rihanna, Black Eyed Peas, Shaggy, giusto per citarne solo alcuni. Il risultato della performance assume un respiro universale e solare riuscendo a offrire un’occasione di coinvolgimento collettivo sia per quanto riguarda il vero ascolto dell’esecuzione, sia per l’irresistibile richiamo che riesce a scatenare questo trascinante genere musicale. Viene accompagnata da un irresistibile corpo di ballo che rende lo spettacolo ancora più entusiasmante. Le piazze più importanti sono ormai una realtà: Friuli DOC, Gusti di Frontiera, San Vio, Redentore, Lignano, Grado, Green Volley, Mercoledì dei Sarpi… Otre 5000 seguaci solo in FVG… Un vero e proprio SPETTACOLO in piena regola!

NOEXIT (BAND)

L’obbiettivo è il divertimento. Un progetto fresco, ragazzi frizzanti che vogliono trasmettere al pubblico il vero senso della festa. Coinvolgere allo stato puro è il loro credo. Esibizioni importanti che lasciano il segno.

ABSOLUTE5 (BAND)

Gli Absolute5 sono una Band tra le più apprezzate nel panorama delle partyband italiane con all’attivo più di 700 concerti in tutto il territorio nazionale. Energia, movimento, look, carisma e professionalità sono gli ingredienti che rendono unico e coinvolgente lo show che la band propone in ogni live. Il repertorio, a base di famosissime Hit internazionali e NON, spazia in tutti i generi ed epoche musicali, con grandi arrangiamenti e scrupolosa cura dei suoni, il tutto eseguito interamente dal vivo. Uno spettacolo all’insegna del divertimento, su e giù dal palco, per soddisfare anche il pubblico più esigente che in ogni live è invitato a scatenarsi al ritmo dei successi di oggi e degli ultimi 50 anni, riproponendo gli artisti mondiali che hanno fatto ballare e saltare tutte le generazioni. Un’interazione nel mondo musicale che genera nel pubblico una sensazione di festa. Oltre 10.000 seguaci solo in FVG… Un LIVE show imperdibile.
Piazze importanti hanno e continuano ad ospitare le loro performance: Piazza San Marco a Venezia, Friuli DOC a udine, Palazzo dei Papi a Viterbo e diverse TV e Radio…

4.141