Bearzi

Udinese: la Juve pareggia a Roma, prime a pari punti

prima classifciaLa Juve non va oltre il pari a Roma e raggiunge l’Udinese in vetta al massimo campionato di serie A. Una Juve che ha anche rischiato moltissimo, prima andando sotto al 5° pe run gol di De Rossi, pareggiato da Chiellina al 16° della ripresa, poi riscihando di capitolare su un rigore di Totti parato però da Buffon in uno scontro dal sapore del mondiale 2006. L’ultima occasione è capitata però sui piedi di Quagliarella che all’88° non è riuscito a superare Stekelenburg prima di un contropiede vanificato da un Totti fra l’egoista e l’appesantito.

Udinese e Juventus prime a pari punti dunque. Per la statistica i bianconeri di Torino sono un po’ più primi in virtù del la miglior differenza reti ma ancora non è stato disputato nesusno dei due scontri diretti.

L’Udinese, che udite udite, in tutto l’anno solare ha subito solo 4 sconfitte in campionato, si appresta ai 10 giorni più intensi di questa stagione. Giovedì spareggio con il Celtic per passare ilturno di Europa League (ai friulani però basta il pareggio) domenica sera partita a Roma con la Lazio e mercoledì 21 alle 18 l’anticipo con la Juventus, recupero della prima giornata posticipata per il mancato accordo fra Assocalciatori e Lega Calcio. Poi le ferie. Da domani si comincia con il pre Celtic

facebook

Lascia un commento

308