corsa champoions copyEcco il calendario che aspetta i bianconeri e le sue avversarie nelle prossime cinque partite che decideranno l’esito di questo campionato che vede una Udinese sorprendente che dopo una lunga rincorsa è arrivata in zona Champions e che è stata capace di rilanciare le proprie ambizioni dopo la strepitosa vittoria al San Paolo contro il NapoliNella tabella abbiamo voluto inserire la corsa dal 7° al 2° posto visto che i giochi potrebbero non essere chiusi nemmeno per la piazza d’onore visto anche i tanti scontri diretti ancora in programma.

Il secondo e il terzo posto valgono per l’accesso diretto alla Champions League mentre la quarta piazza vale il preliminare di Champions da giocare a metà agosto.

Il 5° e il 6° posto valgono il diritto a partecipare alla prossima Europa League.

Il 7° posto varrà per l’Europa League in base ai risultati della Coppa Italia. Il regolamento prevede che la vincitrice o la finalista vadano in Europa League ma se entrambe sono già qualificate per le coppe europee il 7 posto in campionatio vale il terzo pass per l’Europa League. Le semifinali di Coppa Italia sono Inter-Napoli e Milan-Palermo. In sintesi se il Palermo arriva in finale di Coppa Italia guadagna il pass per l’Europa in caso contrario il 7° posto sarà valido per l’Europa.

Discriminante in caso di parità è il risultato negli scontri diretti: in virtù dei risultati conseguiti l’Udinese è in vantaggio sul Napoli (4-0 e 2-0) e con l’Inter (1-2 e 3-1)  mentre è in svantaggio con Roma (0-2 e 1-2) e Juventus (0-4 e 2-1). Ancora da disputare il ritorno con la Lazio (all’andata 4-3 per i biancocelesti).

La compilazione della graduatoria tramite classifica avulsa è la seguente, tenendo conto nell’ordine:

  1. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della classifica avulsa;
  2. della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
  3. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
  4. del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
  5. del sorteggio.

Lascia un commento

397