Udinese: Muriel, centravanti del futuro?

Muriel-Luis-FernandoCon il campionato archiviato da soli due giorni e con l’interesse di tutti proiettato sui mondiali e sul calciomercato vi offriamo un’analisi del primo qacquisto dell’Udinese per la prossima stagione: si tratta di un centravanti colombiano 19 enne: Muriel. 10 presenze e 9 gol nel  campionato colombianoLuis Fernando Muriel Fruto, per tutti Muriel è un ragazzo colombiano del 91. La sua particolarità? L’Udinese ne avrebbe acquisito il cartellino, come ampiamente confermato dallo stesso attacante, per 1,9 milioni di dollari. Un investimeno piuttosto cospicuo per un ragazzo così giovane. Da notare peraltro che la cifra versata dall’Udinese si riferirebbe all’acquisto del 70% del cartellino. Le trattative dovrebbero concludersi nei prossimi giorni in occasione del torneo di Tolone (18/20 maggio 2010) che il  giocatore colombiano disputerà con la rappresentativa Under 20 del suo paese.

Le cifre di Muriel sembrano piuttosto eloquenti: nel suo campionato 10 presenze e 9 gol nelle fila del Deportivo Calì. Squadra di classifica medio alta. Alto 178 cm per 75 kg di peso Muriel sembra dalle immagini che si possono vedere su internet  un centravanti di movimento, destro, di livello superiore ai difensori del campionato colombiano che cercano di marcarlo con delle movenze veloci e che ricordano, con rispetto parlando, il Fenomeno. Ronaldo.

Il torneo di Tolone che vedrà la Colombia in campo martedì 18 maggio contro i padroni di casa della Francia è un amanifestazione che ha visto premiati fra i giocatori più promettenti delle scorse edizioni giocatori del calibro di Soler, Omam Biyik, Ginola, Shearer, Rui Costa, l’ex compianto giocatore dell’Udinese Genaux, Dhorasoo, Adailton, Henry, Riquelme, Pinga, Mascherano, Faty, Giovinco, Buonanotte.

Muriel, il cui sogno sarebbe approdare al Barcellona, qualora dovesse arrivare al servizio di Guidolin andrebbe ad aumentare la colonia colombiana a Udine composta già da Zapata e Cuadrado. Magari sarà possibile osservare questo diamante (speriamo) grezzo durante il ritiro prima che la società decida magari di fargli fare esperienza altrove visto anche il probabile problema del passaporto non comunitario

Lascia un commento

1.400