Udinese: Sanchez il Barça ti aspetta. Ma l’Inter?

cagliari_udinese-12Dopo la felice (per tutti tranne che per i tifosi bianconeri)  chiusura della trattativa fra Udinese, Napoli e Inler tutte le attenzioni del mercato si spostano sul gioiello di casa: Alexis Sanchez. Il pezzo più pregiato del mercato mondiale (visto che Neymar valutato 46 mln sembr adestinato a restar ein Brasile fino a gennaio) sembra però inesorabilmente destinato a sposare la Catalonga e il Barcellona. Con la trattativa bloccata sulle controparite tecniche, adesso si parla di Keirrison ed Henrique, mentre la parte economica rimane misteriosa fra pagamenti rateali e bonus in base al rendimento sui media spagnoli più vicini al Barcellona sono state molto enfatizzate le parole rinunciatarie di Guidolin: “Ho l’impressione che sarà difficile trattenere lo svizzero, Sanchez e Zapata. Ad ogni modo la squadra sarà definita in tempi brevi” Insomma in Spagna ormai son pronti ad accogliere a braccia aperte il cileno che si sta rivelando sempre secondo i media spagnoli la “stella più brillante della Copa America” e viene definito il “Messi cileno”.

Ma chi nel fantastico undici schierato da Guardiola lascerà spazio al Niño Maravilla?. L’indiziato numero uno è Pedro Rodriguez che in un intervista rilasciata al Mundo deportivo si proclama felice del possibile arrivo di sanchez che aumenterà la competizione all’interno del fantastico spogliatoio azulgrana.

Incombono però all’improvviso sul matrimonio fra Sanchez e il Barça delle nubi nerazzurre: la società di Moratti infatti potrebbe tornare alla carica per il cileno qualora si dovesse concretizzare la partenza di Snejider direzione Manchester United. Certo che a quel punto lo stesso Manchester potrebbe dirottare la cifra stanziata per l’olandese verso il cileno anche se Sir Alex Ferguson aveva già alzato bandiera bianca sia per l’asta che si stava innescando sia per la scelta fortissima del giocatore di vestire il blaugrana. Questione di tempo. Sarà così. Il resto è fantacalciomercato


618