s31.jpgSi riaccende la polemica sul campo Nomadi di ViaMonte Sei Busi. Verso il Referendum?

Referendum sul campo nomadi. Che ne pensi

View Results

Il delegato alla sicurezza Diego Volpe Pasini si è detto favorevole allo sgombero del campo Nomadi di Via Monte Sei Busi che in campagna elettorale (come riportato nel fotoreportage qui sotto) lo vide protagonsita di una agitata conferenza stampa proprio nei pressi del campo.

Il sindaco però si è detto favorevole a una soluzione concertata con i nomadi in modo che si a rrivi a una integrazione. A quel punto Volpe Pasini ha fatto scattare l’idea di un referendum consultivo fra gli abitanti di Udine.

Il sindaco promette la costituzione di una commissione ad hoc per risolvere il problema del campo nomadi. Honsell solleva però dei problemi solo aparentemente burocratici: gli abitanti del campo nomadi sono residenti a Udine e quindi non sarà così semplice sfrattarli; inoltre il problema è causa delle giunte precedenti che non hanno mai affrontato il problema. Il programma redatto in campagna elettorale da  Furio Honsell in ogni caso prevedeva la ricerca di una soluzione condivisa e non l’intervento delle ruspe in Via Mnte Sei Busi

s11.jpgs21.jpg

s31.jpg

s5.jpg

nomadi.jpg

Lascia un commento

1.156