Venerdì 27 luglio ultima proiezione ufficiale di Lupin III. Ingresso Gratuito


L’incorreggibile ladro gentiluomo e la sua banda sono pronti a tornare Venerdì 27 luglio al Cinema In Spiaggia a Lignano Sabbiadoro per un’imperdibile serata.

Sarà proiettata alle 21.30 circa, infatti all’ufficio 19 Sabbiadoro, per l’ultima proiezione ufficiale la kermesse di Lupin III: La chiave del mistero e Il tesoro di Venezia di Diego Caponetto, prodotti da Novaludica.

A introdurre i due mediometraggi il critico cinematografico Giorgio Placereani e parte della banda Lupin Live Action, presente per rivelare alcune curiosità e commentare insieme il backstage che ha portato alla realizzazione del progetto.

Entrambi i film si avvicinano il più possibile alla serie tv cult degli anni’80, con i tipici cliché della trama, presentando nello stesso tempo una propria originalità.

La chiave del mistero, girato fra Fontanabona di Pagnacco e Tavagnacco, vede Lupin, ispirato dall’avvenente Fujiko, rubare una borsa piena di soldi a un noto boss mafioso. Spalleggiato dai fidi compagni Jigen e Goemon, scomparirà misteriosamente lasciando agli amici solo una borsa vuota con pochi spiccioli e mille domande a cui trovare una risposta.

Sarà sempre Lupin protagonista de Il tesoro di Venezia, impegnato a mettere a segno l’ennesimo furto nella suggestiva città veneta. Scoprirà suo malgrado una dura realtà che lo proietterà indietro nel tempo di due anni alla resa dei conti con un noto boss malavitoso.

INGRESSO GRATUITO

Il progetto di Cinema in spiaggia, ricordiamo, è realizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche di Udine e da Cinemazero di Pordenone con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Ufficio 19 Sabbiadoro e Bella Italia Efa Village.