Walter Toniati è il nuovo direttore del Dipartimento Tecnico

Toniati

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine, Carlo Favaretti, ha nominato il dottor Walter Toniati direttore del Dipartimento Tecnico, dopo due anni di gestione ad interim del direttore amministrativo Paolo Biacoli.
La direzione del Dipartimento Tecnico ricomprende, oltre alla direzione dei servizi tecnici generali, dell’ingegneria clinica, della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, anche la direzione dell’USNO, Ufficio Speciale Nuovo Ospedale.
L’incarico è triennale.

Classe ’54, Walter Toniati, dopo la laurea in scienze politiche, nel 1979 ha iniziato a lavorare al Comune di Trieste giungendo a ricoprire la dirigenza del servizio coordinamento amministrativo e project financing dell’Area Lavori Pubblici.

Da molti anni è autore di pubblicazioni in materia di contrattualistica pubblica, collabora con riviste specializzate e partecipa come relatore a convegni regionali e nazionali. E’ anche specializzato nella gestione di opere pubbliche, di cui si occupa da oltre vent’anni.
Consulente di strutture ospedaliere regionali, conosce bene il S.Maria della Misericordia, ricoprendo dal novembre 2008 l’incarico di RUP, Responsabile Unico di Dipartimento, e Alto Sorvegliante dei lavori del Nuovo Ospedale, della Centrale Tecnologica, dei nuovi laboratori, dei cunicoli, del cogeneratore e della rete di teleriscaldamento cittadino.

Il mio ruolo principale – spiega Toniati – sarà quello di coordinare i complessi procedimenti che fanno capo all’Azienda e che dovranno condurre all’ultimazione dei lavori e all’avvio della gestione delle funzioni sanitarie del nuovo ospedale (primo e secondo lotto) e l’avviamento della centrale tecnologica e dei laboratori. Un incarico molto impegnativo perché L’Azienda Ospedaliero-Universitaria udinese è una realtà oggettivamente complicata per la copresenza di componenti giuridiche, amministrative, tecniche e sanitarie

Lascia un commento

1.721