Zucchero in concerto a Padova: 3 Dicembre 2011

zucchero-16

Sarà la sua musica sincera, il suo blues “emiliano” o semplicemente quella palpabile voglia di stare sul palco a fare festa, fatto sta che Zucchero continua a riempire stadi, arene e palasport.

Il Chocabeck World Tour 2011 ha collezionato un’impressionante serie di sold out in Italia e in Europa; l’appuntamento per il pubblico Veneto è sabato 3 dicembre all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova, per l’occasione allestita in versione “teatrale” con tutti posti a sedere.

Il live, tra passato e presente, è come sempre un lungo e allegro concerto, con uno spirito selvaggio e spontaneo che sa un po’ di Mississippi e un po’ di Pianura Padana. Quel che è certo è che la qualità musicale è elevatissima, sia grazie ai raffinati arrangiamenti, sia grazie ad una band veramente di alto livello, in grado di muoversi tra precisione e improvvisazione.

Sul palco con Zucchero Polo Jones al basso, David Sancious alle tastiere, Kat Dyson e Mario Schilirò alle chitarre, Adriano Molinari alla batteria, James Thompson ai fiati, Massimo Greco e Beppe Caruso ai fiati, Luca Campioni al violino, Simone Rossetti Bazzaro alla viola e Enrico Guerzoni al violoncello.

Nel frattempo l’album “CHOCABECK” è già multiplatino in Europa, in Italia è nei top 20 da mesi e ha debuttato al numero uno.

E’ ai vertici anche delle classifiche digitali (iTunes, etc.) e delle graduatorie radio, dove è stato numero uno per sette settimane consecutive (con il primo singolo “E’ un peccato morir”). In Europa “Chocabeck” è stato in classifica in Austria, Belgio, Francia, Finlandia, Germania, Olanda, Polonia, Svizzera (sia fisico che digitale).

Lascia un commento

539