Aperitivo a Grado

A Sauris la prima location certificata in Friuli tra I Cieli Più Belli d’Italia

cielo

Nel cuore delle Alpi friulane un luogo ideale in cui vivere la montagna più autentica, sotto un magnifico cielo stellato: il Meublè Pa’ Krhaizar a Sauris, in provincia di Udine, ottiene la Certificazione di Qualità “?I cieli più belli d’Italia?” da parte di Astronomitaly? ?-? ?La? ?Rete? ?del? ?Turismo? ?Astronomico.

Sauris, destinazione preferita di chi ama vivere momenti di relax in mezzo alla natura, ha ora ufficialmente uno dei luoghi migliori in cui poter osservare il cielo stellato e la Via Lattea.

Il Meublè Pa’ Krhaizar ha ottenuto il massimo riconoscimento della Certificazione “?I cieli più belli d’Italia?” livello GOLD, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica”.

La struttura ricettiva è una location ideale per trascorrere una vacanza rigenerante, fare sonni ristoratori e godere dei suoni e colori della natura. È un’antica casa in pietra, nello stile tipico delle case di Sauris, restaurata e gestita con cura e attenzione dalla proprietaria Antonella.

Il paesaggio da cartolina di Sauris ottiene il meritato riconoscimento e si conferma come luogo perfetto per chi desidera riscoprire il contatto con la natura: un panorama diurno con una vista unica sulla Carnia e sul Lago ed un panorama notturno raro con la Via Lattea ed un cielo ricco di stelle.

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira infatti a valorizzare i luoghi del nostro paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso, con l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Tutte le informazioni sul Meublè Pa’ Krhaizar:
https://astrotourism.com/hotels/meuble-pa-krhaizar/

Link alla galleria fotografica del Meublè Pa’ Krhaizar sotto le stelle:
Hotel Meuble Pa' Krhaizar - I cieli più belli d'Italia GOLD

Maggiori dettagli sulla Certificazione “I Cieli più belli d’Italia”:
http://www.icielipiubelliditalia.it/

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del “Premio Italive” per il miglior evento enogastronomico d’Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
2.104