Aperitivo a Grado

angelica lubian

Dopo la pubblicazione del disco Morso dopo morso e la realizzazione dell’omonimo concerto-spettacolo multisensoriale, Angelica Lubian torna con L’oroscopo del giorno, singolo proposto per Sanremo 2012 nella sezione SanremoSocial, dedicata ai giovani artisti. Per vedere l’artista calcare il palco dell’Ariston a febbraio è infatti possibile votare (sino all’8 gennaio) e ascoltare L’oroscopo del giorno sulla pagina Facebook di SanremoSocial.

Un tappeto strumentale solare dal ritmo accattivante e rilassato, quasi reggae, sul quale poggia il canto di Angelica, contraddistinto dalla consueta ironia testuale propria della cantautrice. Il singolo, già disponibile su  http://itunes.apple.com/it/artist/angelica-lubian/id294771428 iTunes, è accompagnato da un originalissimo  videoclip girato in Friuli Venezia Giulia, terra d’origine di Angelica, tra Udine e Trieste.

È possibile votare Angelica e la sua canzone una volta al giorno, sino alle ore 18 di domenica 8 gennaio 2012, accedendo al sito “http://www.facebook.com/sanremosocial”www.facebook.com/sanremosocial e seguendo le istruzioni di voto. I 30 artisti più votati, insieme ad altri 30 artisti candidati selezionati dalla Commissione Artistica di Valutazione, voleranno dritti a Roma il 12 gennaio 2012 per le selezioni finali da parte della RAI, che sceglierà, infine, i 6 giovani artisti partecipanti al Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Giovani.

Ecco le istruzioni per votare:

1) Accedete all’indirizzo http://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575

2) Registratevi, controllate la vostra e-mail e cliccate sul link di conferma
3) Cliccate su “ordine alfabetico” e poi sulla lettera L di Lubian (oppure digitate “Angelica Lubian” nella barra di ricerca)
4) Cliccate su “guarda il video” di Angelica Lubian – L’oroscopo del giono: si aprirà una finestra dove potrete ascoltare la canzone. Cliccate sul pulsante “vota” in fondo alla finestra

SE STAVATE CERCANDO L’OROSCOPO DEL 2012 – CLICCA QUI

<iframe width=”630″ height=”350″ src=”http://www.youtube.com/embed/1IwRaB22utk?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Nonostante la giovane età, ANGELICA LUBIAN calca le scene da anni anche come supporter di blasonati artisti nazionali e internazionali, tanto da essersi già esibita prima di nomi del calibro di Tom Verlaine, Gianni Morandi, Ron, Edoardo Bennato, Niccolò Fabi, Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Paolo Belli, Biagio Antonacci, Nathalie, Marina Rei, Irene Fornaciari e tantissimi altri.
È ospite di vari programmi televisivi e radiofonici su emittenti quali RaiUno, RaiTre, Radio1 Rai, Rai International, Radio 24, Tv Koper-Capodistria, Tv Slovenija, Radio Capodistria, Telefriuli, TelePordenone, Free Tv.
Al disco d’esordio “Conservare in luogo fresco e asciutto” seguono altri singoli tra i quali spicca su tutti Nosferatu, presentato in anteprima nazionale da RaiUno, che ha intervistato la cantautrice sul Tg1, trasmettendo il videoclip del brano.

Tra le più recenti soddisfazioni raccolte da Angelica nell’ultimo anno è inevitabile citare l’ideazione e la messa in scena di “Morso dopo morso – Canzoni a svelare un amore”, un innovativo concerto-spettacolo multisensoriale accolto con notevole successo di pubblico e critica; un concept-concert che pone la musica al centro dello spettacolo e lo arricchisce con elementi scenici particolari, stravaganti scenografie e suggestivi effetti luminosi, ad accompagnare lo spettatore attraverso la storia d’amore raccontata.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
602