Aperitivo a Grado

images1.jpgCresce la febbre per la notte di San Silvestro che sarà animata in tutta la regione da feste in piazza e nei locali. La giusta occasione per festeggiare l’arrivo del 2008 scatenandosi in balli fino alle prime ore del mattino. Ma mi raccomando ragazzi: casco ben allacciato, luci accese anche di giorno. E prudenza. SEMPRE!

 

A Udine il capodanno in piazza sarà animato dall’ormai tradizionale incendio del castello con lo spettacolo pirotecnico che a mezzanotte saluterà l’arrivo del 2008 anche sulle note dell’aria del Nessun Dorma di Puccini. La serata sarà animata musicalmente dal revival ‘70 ‘80 ‘90 con la musica gestita dal dj Albertino e dallo speaker Massimo Romanici.

 

Vediamo cosa succederà nelle altre piazze del Friuli Venezia Giulia:

 

. A Pordenone a partire dalle ore 22 di lunedì 31 dicembre, sono in programma più di 4 ore di musica, animazione con i Dj delle radio e grandi ospiti, con lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte a salutare il 2008.

 

Sul palco di piazza XX Settembre, presentati da Franco Ghirardello e Steffy assieme a Giovanni Zani e Claudio Cascavilla, si avvicenderanno Francesco Facchinetti, l’esuberante inviato dell’Isola dei Famosi, Flaminio Maphia, la travolgente hip hop band romana, Cristina D’Avena, la mitica interprete delle sigle dei più famosi cartoni animati, Cecilia Gayle, regina dei balli di gruppo latini e Leano Morelli, uno dei più ispirati cantautori degli anni ’70.

 

A completare il cast di artisti impegnati per fare divertire il pubblico ci sarà Robbie Joyce dj, i Bandicjo, cha faranno da supporter band e l’Art School di Nicoletta Moras, con il suo corpo di ballo, mentre l’associazione “Festa in piassa” e la Proloco Pordenone si stanno già attrezzando per distribuire panettone, spumante, vin brulé e the caldo. Il ricavato delle offerte libere raccolte durante la serata verrà devoluto in favore della “Città della speranza”, la fondazione di Padova che cura i bambini malati di leucemia e si adopera per la ricerca scientifica nel campo delle malattie neoplastiche infantili.

 

Quest’anno, inoltre, la festa raggiungerà anche i più pigri, andando in diretta su radio Bella & Monella e raggiungendo così un pubblico ancora più numeroso e anche fuori provincia.

 

A Trieste:

 

Piazza dell’Unità d’Italia
Dalle ore 22 del 31 dicembre alle 2 del 1 gennaio 2008
Ore 22.00 – presenta Susanna Huckstep (ex Miss Italia) e “Ueppa” (Stefano Ceiner speaker ai Giochi Olimpici di Torino)
Ore 22.30 – I “Magenta”, che hanno suonato alla notte bianca di Roma
Ore 23.25 – lancio di gadget,palloncini, antipasto di fuochi artificiali e il rodaggio musicale dei “Montefiori cock-tail”
Ore 24.00 – spettacolo pirotecnico dal molo Audace e ancora tanta musica

 

A Gorizia per il dicembre Goriziano il Capodanno si festeggerà dalle ore 22:00 in Piazza Vittoria con uno spettacolo pirotecnico e tanta musica

 

A Palmanova la sera del 31 dicembre, in Piazza Grande, il Gruppo Storico in costume saluterà il 2007 e darà il benvenuto al nuovo anno facendo tuonare i propri moschetti e cannoni, per rievocare l’atmosfera secentesca delle origini della città stellata.

 

Capodanno sotto le stelle anche a Monfalcone. La serata si svolgerà in tre “momenti”: la musica live di un gruppo rock emergente, il cabaret dopo la mezzanotte, scandita con il classico conto alla rovescia e gli auguri ed infine con la musica che farà ballare il popolo festante fino alle 03:00 del mattino. Come da tradizione, verranno offerti a tutti i presenti panettoni e spumante.

 

A Lignano Sabbiadoro (UD): Capodanno dei bambini in Piazza Fontana
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 una grande festa per i bambini di tutte le età: con intrattenimento, giochi, musica, spettacoli circensi e zucchero filato.

 

poi in Piazza –dalle Ore 21.30 In Piazza Fontana sorgerà un grande palco per festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno. Dalle ore 21.30 tanta musica con i dj dal vivo, la Live band anni ’70, l’ Animazione con corpo di ballo a tema e le bellissime ballerine del Brasil Bahia Show.
Un tocco di follia è assicurato dalla presenza sul palco di due figure d’eccezione. Il presentatore della serata Andrea Merkù e l’ospite d’eccezione Maurizio Zamboni, direttamente da “C’è posta per te” di Canale5.
Una voce ed una band d’eccezione per allietare la tua serata di capodanno: nel piazzale di terrazza a Mare, ad ingresso libero, lo spettacolo con l’Orchestra “Debora Valli”. Un grande

 

A Grado (GO) Festeggiamenti per il capodanno con spettacolo pirotecnico a mare – ore 16.00
Piazza Duca d’Aosta e Lungomare Nazario Sauro Capodanno in Piazza Duca D’Aosta: Musica, Animazione, Brindisi degli auguri e Spettacolo pirotecnico.

 

Oltre alle numerose serate in piazza di cui vi abbiamo riportato solo le principali ci sarà anche una serie di feste nei locali pubblici di tutta la regione:

 

UDINE

 

La grotta di Artegna:Per una serata euforica al limite delle emozioni, The Night of Emotions – La notte delle emozioni una scarica di adrenalina per festeggiare con Voi un fantastico capodanno2008 – Anni 70-80-90, Music dance a 360°, Liscio Orchestra. Special Guest Alberto camerin Camerin Special Events Angels of emotions, Kiss on Tv. Presso La Grotta. Info 347.16.98.966

 

Al Krepapelle di Udine, a partire da mezzanotte e mezza, la festa è animata dai Portagalera, band emiliana che propone brani originali molto orecchiabili e dal gusto un po’ retrò. Poi alla consolle ci sarà dj Lawrence.

 

Il Gattomatto sempre di Udine apre all’una e il veglione animato da dj Criss X dura fino alle sette del mattino. Ingresso 15 euro con consumazione più panettone e spumante

Un incontro di DJ e VJ regionali e d’oltre confine per festeggiare il nuovo anno. Una vera e propria accoppiata d’oltre confine quella tra Frequenze Team, l’ormai nota associazione che organizza eventi musicali e culturali sul territorio del comune di Ragogna, e Underworld Theory, un collettivo di deejay e veejay croato, che per Capodanno hanno deciso di organizzare insieme un vero e proprio evento musicale e culturale. Lunedì 31 dicembre dalle ore 22 al Centro Sociale di Muris di Ragogna (UD), a pochi chilometri da San Daniele del Friuli, inizierà una performance musicale

Parteciperanno i deejay provenienti dal ruppo Underworld Theory (Morpheuss, Sleepy, Miss Soulfly) (www.myspace.com/underworldtheory) e Manuelito Eyes – accompagnata dai video di Lyno-Leum, Aiko! (del gruppo Underworld Theory) e Tokyo. Inoltre, all’interno del locale verranno messe in esposizione alcune creazioni artistiche di artisti emergenti del comune che, abbinate alle sonorità dei generi house, breakbeat, electronica e techouse e ai video musicali, creeranno uno scenario imperdibile per l’ultima notte dell’anno.

 

Alla Taverna Ciconi di San Daniele la cena di capodanno a base di maiale costa 35 euro (bevande escluse) e la musica è a cura della Leny’s band..

 

Al Mastrobirraio di San Giovanni al Natisone la grande abbuffata di fine anno ha come protagonista la birra di produzione artigianale. Al centro del locale sarà sistemata una botte enorme e i clienti potranno spinarsi la birra a volontà per mandare giù il ricco buffet composto di decine di prelibatezze. Durante la serata è prevista anche l’estrazione di un viaggio a Jerba tutto compreso. La colonna sonora è a cura di dj Max Digregoli e la sua musica a 360 gradi (ingresso 50 euro).

 

Il ristorante La Tenda Rossa di Cervignano, promuove una serata “patente sicura”, realizzata in collaborazione con l’hotel Friuli: il pachetto prevede infatti cenone e pernottamento in hotel (vi si accede da una porta interna alla Tenda Rossa) a 60 euro. Ad animare la festa ci sarà anche dj LAN3 con la sua selezione di brani ska, reggae, rock, dub e molto altro, a partire dalle 21.00.

 

PORDENONE

 

Alla consolle al Deposito Giordani ospiterà Max Veneziano, Mauro Cefis, Luca Bottos, Mr Bert e Claudio Da Deep

 

Al Uagamama di Pordenone la festa inizia alle 23.00 per continuare fino alle 6.00 del mattino. Cerimonieri sono i Dinamica (cover band bolognese dal repertorio molto vario) e il padrone della consolle dj Tinti. Il biglietto d’ingresso è di 20 euro con consumazione e tavolo riservato

 

Il Barcollo Cicchetteria di Pordenone cambia sede per la notte di San Silvestro. Sarà la ex Discoteca Vangelia di Fontanafredda ad ospitare la notte più lunga dell’anno. A mezzanotte il classico brindisi poi gadget e musica da ballare tutta la notte con i Dj Gianfranco Amodio e Gianni Master J. Il tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria.

 

Al Royal capodanno da spy story…007. L’allegra “pazzia” dello Staff del The Gammon di Roveredo in Piano organizza il veglione di Capodanno, per una notte da non dimenticare. Si inizierà con il Gran Cenone, ci sarà il classico brindisi e panettone di mezzanotte, dolce della notte ed ad accompagnare il tutto la musica dei Toys

 

Al Papillon club di Roveredo in piano (Pn) la festa inzia all’una di notte (fino alle sette) e si svolge nelle due sale della discoteca: la sala Hip Hop dove ci saranno i Djs Dasoulman, Shake e Mc Smitty e la sala commercial house con dj Mirko Portolan

 

Al Tiodisco di San Vito al Tagliamento: la notte più lunga dell’anno si ispira a Miami Vice, serie “glamour poliziesca” che ottenne un grande successo in tutto il mondo. La musica sarà selezionata dai Dj storici del Tiodisco che con la loro musica ed i ritmi più travolgenti ci accompagneranno fino alle prime luci dell’alba ed oltre

 

Sempre a San Vito a Tagliamento per la notte di San Silvestro Mangiopoli ha dato vita ad una serata tutta da ballare e piena di omaggi. Il locale aprirà le porte al “popolo festante” fin dalle ore 20:00 e terrà alto il divertimento fino al mattino con spettacoli, musica, giochi e gadget per tutti che verranno distribuiti nel corso della notte.

 

L’american Bar Before organizza la sua festa alla Discoteca La Tana e fino all’alba a tenerci compagnia ci sarà la musica proposta da Dj come Alfred Azzetto, Morez e Mr. Bert.

 

Il primato per l’orario d’inizio va al Cafe Commercio di Spilimbergo (PN), che ai suoi avventori propone il dj-set di Roby Cicinato (DJ storico del Rototom) già a partire dalle 16. Le selezioni saranno prevalentemente chill-out e accompagneranno il pubblico per l’ora dell’aperitivo e fino a prima di cena.

 

Al Uagamama di Pordenone la festa inizia alle 23.00 per continuare fino alle 6.00 del mattino. Cerimonieri sono i Dinamica (cover band bolognese dal repertorio molto vario) e il padrone della consolle dj Tinti. Il biglietto d’ingresso è di 20 euro con consumazione e tavolo riservato

 

TRIESTE

 

Il Mandracchio, , vi invita a festeggiare la notte più lunga dell’anno in un locale davvero cool in un ambiente raccolto e accogliente,. Il locale rinnovato recentemente con una struttura di tendenza migliorata nei dettagli, propone un capodanno con musica commerciale, house, dance ed elettronica.

 

GORIZIA

 

A Gorizia appuntamento al Fly per un capodanno di tendenza

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
569