Aperitivo a Grado
facebook

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Al cinema e non solo.

.
La Famiglia di Fast & Furious e Meryl Streep strega canterina devono attendere ancora una settimana prima del nostro commento!

.

Brevemente in sala.

.

thegatekeepers_ukTHE GATEKEEPERS di Dror Moreh

.
Lo Shin Bet, il servizio antiterrorismo israeliano, svela per la prima i volta i suoi segreti in questo documentario nel quale si raccolgono, insieme a materiali da archivio, le testimonianze di sei dei suoi capi. Per la prima volta, sembrerebbe, uno sguardo oltre lo spesso velo mediatico su uno dei più terribili e longevi conflitti del Medio oriente.
ATTESA WELTALL 60%

Il conflitto tra Palestina ed Israele è una faida familiare millenaria, come ben illustrato nella recente bella miniserie The Honourable Woman della BBC, in Italia sugli schermi di Sky. Senz’altro quindi interessante vedere questo documentario raccontato da alcuni dei protagonisti reali di una vicenda così intricata e dolorosa.
ATTESA KUSA 60%

.

chappieHUMANDROID di Neil Blomkamp

.
E se un robot potesse nascere, imparare ed evolversi in base alle proprie esperienze e mettere in dubbio i motivi stessi per i quali è stato creato? Questa è la basa su cui nasce Humandroid (Chappie in originale) nuovo film di Neil Blomkamp che dopo aver stupito con District 9 ha deluso profondamente con il seguente Elysium. Si cerca quindi una conferma, in positivo o in negativo anche se i pareri che arrivano da oltreoceano non sono particolarmente promettenti.
ATTESA WELTALL 70%

Ed è proprio partendo da quei giudizi poco promettenti che non mi sento molto ispirato da una storia che sa moooolto di già visto e rivisto, anche se apprezzo l’aspetto del robot che ricorda molto da vicino il Briareos di Appleseed o i robot di Patlabor…
ATTESA KUSA 50%

.

ooopsabbiamopersolarcaOOOPS! HO PERSO L’ARCA di Toby Genkel, Sean McCormack

.
Questa volta il titolo così particolare non è opera della distribuzione italiana ma è quasi identico alla versione originale. Detto questo siamo di fronte ad un prodotto d’animazione di serie B (dove naturalmente si intende tutto ciò che si accoda agli standard irraggiungibili di Pixar e Dreamworks) con protagonisti alcuni curiosi animali che cercheranno di salvare se stessi e i propri figli dal nubifragio che biblicamente segnò la fine del mondo.
ATTESA WELTALL 0%

Ebbene sì, alle volte non dobbiamo sforzarci tanto di cercare titoli orrendi, perchè ce li forniscono su un piatto d’argento. Oltre a quello, a me di animali parlanti bastano e avanzano quelli della Dreamworks.
ATTESA KUSA 0%

.

thecutIL PADRE di Fatih Akin

.
Terza parte della trilogia Love, Death and The Devil per Fatih Akin, ambientato poco dopo il genocidio armeno. Qui un padre, deportato dal suo villaggio natale, scopre che le figlie potrebbero essere ancora vive e si mette subito alla loro ricerca.
ATTESA WELTALL 60%

Anche se la trilogia è solo una trilogia ideale e non una saga come siamo ormai abituati, non avendo visto nè La Sposa Turca nè Ai confini del Paradiso direi che ignorerò anche questo.
ATTESA KUSA 0%

.

sediovuoleSE DIO VUOLE di Edoardo Falcone

.
Può, per un padre, essere peggio scoprire che il proprio figlio ha trovato la propria strada nella vita attraverso la fede o accettarne l’omosessualità? Su questo in fondo si basa la commedia di Edoardo Falcone che ha come protagonisti Alessandro Gassman e Marco Giallini. Un po’ poco per come la vedo io.
ATTESA WELTALL 0%

Anche per come la vedo io, caro socio.
ATTESA KUSA 0%

.

Consigli per gli acquisti.

.

amorebugiardoGONE GIRL (DVD e BD già disponibili dal 09/04/15)

.
Fortunatamente non abbiamo dovuto aspettare molto per vedere uno dei più bei film del 2014 riversato sui formati digitali casalinghi. Le edizioni proposte da Fox sono assolutamente complete da un punto di vista dei parametri tecnici e come extra presentano entrambe il commento di Fincher che potrebbe pure essere più che abbastanza.
* DVD * VIDEO: 2.40:1 anamorfico – AUDIO: Ita / Ing Dolby Digital 5.1 – SOTT: Ita / Ing – EXTRA: Commento del regista – REGIONE: 2
ACQUISTO: CONSIGLIATO
* BLURAY * VIDEO: 2.40:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita DTS 5.1, Ing DTS HD 7.1 – SOTT: Ita / Ing – EXTRA: Commento del regista – ZONA: B
ACQUISTO: CONSIGLIATO
.
.
.

514