CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 09/02/17

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

cinquantasfumaturedineroCINQUANTA SFUMATURE DI NERO (Fifty Shades Darker)
di James Foley

.
Secondo capitolo della storia d’amore e sesso in salsa bondage di Anastasia e Christian: ombre minacciose  emergono dal passato di lui, e la vicenda si tinge di giallo. Assolutamente imperdibile per gli (innumerevoli, in Italia) appassionati, assolutamente evitabile per tutti gli altri.
ATTESA KUSA 0%

E mi raccomando recatevi numerosi in sala soprattutto per San Valentino, che vogliamo assicurarci il seguito di questa meraviglia. Non vorrete mica lasciare incompleta questa trilogia, vero? VERO?
ATTESA WELTALL 0%

.

incarnateINCARNATE – NON POTRAI NASCONDERTI (Incarnate)
di Brad Peyton

.
Possessioni, spiriti maligni, esorcismi: non sono decisamente il mio genere di horror,e non credo che la pellicola di Peyton possa spiccare particolarmente per originalita’
ATTESA KUSA 0%

Non vorrei sbagliarmi ma parlammo di questo film qualche settimana fa, poi probabilmente è stato rimandato. Ci importava talmente poco che neanche ci siamo preoccupati di rimuoverlo a suo tempo, figuratevi quando ci importa ora.
ATTESA WELTALL 0%

.

lespiedellaportaaccanto_usLE SPIE DELLA PORTA ACCANTO (Keeping up with the Joneses)
di Greg Mottola

.
Jeff e Karen sono una normale coppia che vive in un quartiere tranquillo, ma quando una coppia affascinante e glamour come i Jones si trasferisce accanto a loro, la loro vita non sara’ piu’ la stessa. Infatti i due vicini,interpretati da Jon Hamm, il Don Draper di Mad Men, e Gal Gadot, futura Wonder Woman, sono in realta’ agenti governativi sotto copertura che trascineranno i due malcapitati nelle loro trame spionistiche. Commedia innocua, buona per passare magari un pomeriggio casalingo in cui non si sa che altro fare.
ATTESA KUSA 40%

Ennesima commedia americana, senza infamia e senza lode e che sembra fatta con uno stampino ormai usurato. Nota di merito per il cast ma non abbastanza per convincerci ad andare al cinema a spenderci dei soldi.
ATTESA WELTALL 0%

.

thelegobatmanmovieLEGO BATMAN – IL FILM (The Lego Batman Movie)
di  Chris McKay

.
Dopo il grande successo del film sui mattoncini piu’ famosi del mondo, ecco arrivare su grande schermo l’atteso spin-off  tutto dedicato al Cavaliere Oscuro: una versione tutta da ridere e piena di citazioni, che peraltro dai provini promette di esser piu’ interessante (sicuramente piu’ divertente) di qualsiasi pellicola del DCEU.
ATTESA KUSA 65%

Lego Movie è stata una piccola e piacevole sorpresa di qualche anno fa. Se avete visto il film concorderete sul fatto che il Batman di mattoncini fosse uno dei personaggi più divertenti e riusciti di quel film. Ottimo quindi questo “spin-off” che lo vede protagonista anche perchè ci servono film con personaggi della DC Comics che ci facciano divertire anche se in animazione, visto quanto si stanno prendendo sul serio con quelli in live action.
ATTESA WELTALL 65%

.

lifeanimatedLIFE, ANIMATED
di Roger Ross Williams

.
La storia, incredibile ma vera, di Owen, ragazzino autistico che riesce a comunicare con i genitori e col mondo attraverso i film della Disney. Documentario che una volta di piu’ dimostra come la realta’ possa spesso superare  la fantasia, ma che come al solito ci riserviamo di vedere sul divano di casa.
ATTESA KUSA 60%

Se non siete patiti di Batman, animazione e Lego, allora questo è davvero il film della settimana. La storia toccante di come il cinema, in questo caso quello d’animazione della Disney, rappresenti il modo di comunicare per un ragazzo autistico. Un documentario che sta raccogliendo consensi un po’ ovunque e che ci sentiamo di consigliare.
ATTESA WELTALL 70%

.
.
.