Aperitivo a Grado

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

211 – RAPINA IN CORSO
di York Alec Shackleton

.
Un ordinario poliziottesco con Nicolas Cage, che non e’ un segreto che non sia proprio molto selettivo sulla qualita’ delle pellicole che sceglie. Passo volentieri.
ATTESA KUSA 0%
.
Storia realmente accaduta e che ha visto coinvolte 26 persone tenute in ostaggio in banca da un gruppo di rapinatori. L’inarrestabile Nicolas Cage interpreta il poliziotto che guido’ una delle più sanguinose trattative della storia americana.
ATTESA WELTALL 0%

.

A QUIET PASSION
di Terence Davies

.
Film del 2016 che esce come saldo di fine stagione, il film di Terence Davies racconta  la storia della famosa poetessa americana Emily Dickinson,  interpretata da Cinthia Nixon, la Miranda di Sex and The City. Al suo fianco anche Jennifer Ehle, la Lizzy Bennett di Orgoglio e Pregiudizio della BBC. Ce n’e’ abbastanza per convincermi a vederlo, ma difficilmente accadra’ in sala.
ATTESA KUSA 50%
.
Visto il ritardo con il quale esce è anche possibile che, i più attenti, lo abbiano già recuperato a suo tempo.
ATTESA WELTALL 0%

.

LA STANZA DELLE MERAVIGLIE (Wonderstruck)
di Todd Haynes

.
Due bambini sordi, che vivono a 50 anni di distanza l’uno dall’altro, hanno una meta comune: New York. Lei, nel 1927, e’ alla ricerca della sua attrice preferita. Lui, nel 1977, e’ alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Differenti epoche significano anche differenti modi di vivere la sordita’, anche perche’ lei ci e’ nata mentre lui lo e’ diventato a causa di un incidente. Idea affascinante, e poi di Todd Haynes ci fidiamo, percio’ …
ATTESA KUSA 70%
.
Assolutamente uno dei due film della settimana da recuperare e che finalmente giunge in sala dopo essere stato rinviato più volte. Meglio tardi che mai.
ATTESA WELTALL 70%

.

MARY E IL FIORE DELLA STREGA (Meari to majo no hana)
di Hiromasa Yonebayashi

.
Il regista di Arrietty e fondatore dello Studio Ponoc, nato da una costola dello Studio Ghibli, non si puo’ certo dire che si sia discostato di molto dal disegno del maestro Miyazaki. Bisogna vedere se alla scarsa originalita’ nella forma corrisponde anche quella nei contenuti. Dubbiosamente, entriamo in sala.
ATTESA KUSA 60%
.
Ecco il secondo e atteso film della settimana, un prodotto d’animazione giapponese che porta la firma del regista di Arrietty e Quando c’era Marnie. Solo dal 14 al 20, non bisognerebbe farselo sfuggire.
ATTESA WELTALL 70%

.

OGNI GIORNO (Every Day)
di Michael Sucsy

.
La sedicenne Rhiannon si innamora di uno spirito, che ogni giorno cambia corpo. Non il mio genere, anche se intrigante come idea.
ATTESA KUSA 0%
.
Film romantico con probabili risvolti da teendrama. Non faccio esattamente parte (e forse non ho mai fatto parte) del target per questo tipo di film. Quindi lo ignoro a cuor leggero.
ATTESA WELTALL 0%

.

PITCH PERFECT 3
di Trish Sie

.
Dopo il folgorante primo capitolo, il secondo aveva raffreddato molto gli entusiasmi. Perche’ poi ne abbiano fatto pure un terzo proprio non si sa.
ATTESA KUSA 0%
.
Quando gli incassi premiano ci si dimentica sempre che il gioco è bello quando dura poco. Chi lo sa se al terzo Pitch Perfect finalmente lo capiranno.
ATTESA WELTALL 0%

.
.
.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
740