CINE20. recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 22/06/17

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

civiltaperdutaCIVILTA’ PERDUTA (The Lost City of Z)
di James Gray

.
Relegato in un periodo di magra e nella stessa settimana del nuovo Transformers, James Gray si ritaglia il suo giusto spazio anche grazie ad un curriculum di tutto rispetto, del quale ci piace ricordare I Padroni della Notte e Two Lovers. Il suo nuovo lungometraggio racconta la storia dell’esploratore Percy Fawcett che nel 1925 partì con una spedizione nel cuore dell’Amazzonia per cercare la perduta e leggendaria El Dorado e non fece mai ritorno.
ATTESA WELTALL 70%

Senz’altro anche la mia scelta della settimana, anche se le storie di esploratori nella giungla non sono proprio quelle che preferisco. Ma il cast e’ abbsstanza invitante e quello estivo non e’ certo il periodo per esser troppo schizzinosi, quindi mi associo al mio collega, con un po’ di cautela.
ATTESA KUSA 60%

.

parliamodellemiedonnePARLIAMO DELLE MIE DONNE (Salaud, on t’aime)
di Claude Lelouch

.
Commedia francese incentrata su di un uomo, Jaques, fotografo affermato che ha sempre dato priorità al lavoro piuttosto che alla sua famiglia e alle sue figlie. Giunge però ad un momento della sua vita dove decide di invertire la tendenza e riallacciare quei rapporti con le donne più importanti della sua vita.
ATTESA WELTALL 0%

Film del 2014 (?!?!?) dell’ottantenne regista Lelouch, una colonna del cinema francese che non ha certo bisogno di presentazioni. Se ci aggiungiamo un icona del cinema e della canzone francese come l’ultra- settantenne Johnny Hallyday e due attrici come Sandrine Bonnaire e Irene Jacob, otteniamo una pellicola che puo’ certamente interessare a chi ama il cinema d’oltralpe. Categoria alla quale,  come ben sapete,  non appartengo.
ATTESA KUSA 0%

.

transformers5TRANSFORMERS: L’ULTIMO CAVALIERE (Transformers: The Last Knight)
di Michael Bay

.
Ci dev’essere un momento in cui dire “basta” con forza. E, diciamocelo, quel momento con Transformers doveva arrivare subito dopo il secondo film. Invece non l’abbiamo fatto e siamo arrivati fino a sorbirci un film d’azione vuoto e noioso di tre ore. Si, si, il quarto film dei Trasformers durava tre ore, una roba che a Michael Bay dovrebbe essere vietata per legge. Perciò non voglio neanche sapere di che parla questo nuovo film sui robottoni trasformabili. Passo a prescindere.
ATTESA WELTALL 0%

E cosa dovrebbe dire uno come me, che della saga dei robottoni tra(n)sformabili non gli fregava nulla a partire dal primo? Forse che di questi franchise non se ne puo’ veramente piu’? Ma sarebbero fiato e bit sprecati, percio’…
ATTESA KUSA 0%

.

Consigli per gli acquisti.

.

logan-NELOGAN (DVD, BD, 4K già disponibili dal 22/06/16)

.
Uno dei migliori cinecomics di sempre, ma forse la definizione gli va un tantino stretta, è pronto a sbarcare sul mercato home video italiano in diverse edizioni e formati. Oltre alle ormai canoniche DVD e Bluray, si aggiunge quella 4K ma a destare l’interesse degli appassonati è certamente la limited “noir” contenente il film con fotografia in bianco e nero. Pochi extra su tutte le versioni ma ci sono i commenti audio e le scene tagliate quindi un po’ ci accontentiamo.
* BLURAY * VIDEO: 2.40:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita DTS 5.1; Ing DTS HD 7.1 – SOTT: Ita / Ing – EXTRA: Dare vita a Logan, Commento audio, Scene eliminate – ZONA: B
ACQUISTO: CONSIGLIATO
.
.
.