Aperitivo a Grado

Cividale: Confcommercio accende le luci di Natale – 5 dic 2015

Un mese di festa. E di luce. Anche a Cividale Confcommercio concretizza l’operazione luminarie, ufficialmente al via sabato 5 dicembre. Lo fa con la collaborazione dell’amministrazione comunale e il contributo di sponsor importanti come Banca di Credito Cooperativo di Manzano e Confartigianato-Imprese Udine. «L’unione di intenti – commenta il presidente del mandamento Friuli Orientale Maurizio Temporini – è stato il valore aggiunto che ha consentito di concretizzare i nostri sforzi. Vanno ringraziati tutti i protagonisti per la riuscita dell’iniziativa, ma mi piace ricordare in particolare l’impegno delle imprese che, pur nelle difficoltà che vive la categoria, hanno dato una mano a un progetto pensato per il bene comune».
Dal Comune arrivano i ringraziamenti a chi ha creduto nell’operazione ed è riuscito a portarla a termine. «Sono molto contenta del risultato ottenuto per la città, frutto di dialogo aperto e unione d’intenti con le categorie rappresentate e coordinate dall’impegno, la presenza e l’esperienza nel settore del presidente Temporini – commenta l’assessore comunale alle Attività produttive Angela Zappulla –. Cividale merita tutto il nostro impegno ed è volontà di questa amministrazione nel segno della continuità di operare in team con le forze del territorio ognuno secondo le proprie competenze».
«Il Natale è il periodo più suggestivo dell’anno, durante il quale è tradizione vedere le vie delle nostre città decorate e illuminate a festa. Ecco perché Banca Manzano – dichiara il presidente dell’istituto Silvano Zamó – ha voluto sostenere il “progetto luci” promosso dalla Confcommercio di Cividale, partecipando attivamente all’acquisto delle luminarie natalizie per il centro cittadino. Per la Banca il territorio è un valore aggiunto, ed è per questo che la nostra azione è mirata alla crescita e allo sviluppo delle comunità locali. Il contributo di Banca Manzano va in questa direzione: un regalo che ci sentiamo di fare ai cittadini di Cividale ma anche a tutti i turisti che nelle prossime settimane visiteranno la cittadina longobarda».
A sponsorizzare l’evento anche Confartigianato Udine «nella linea della collaborazione che prosegue da tempo con la città ducale – sottolinea Lucio Vogrig, vicepresidente zonale Friuli Orientale –, come nel caso della recente terza edizione della mostra “Hey”” ospitata nella chiesa di Santa Maria dei Battuti».
«Bluenergy tiene molto al territorio e alle sue tradizioni – spiega a sua volta il responsabile commerciale della multiutility friulana, Andrea Camovitto –. La scelta di partecipare al progetto dell’illuminazione natalizia del centro di Cividale nasce da questo: ci è sembrato un modo concreto per dimostrare la nostra vicinanza alla città. Ogni volta che le luminarie si accenderanno – aggiunge Camovitto – ci auguriamo che i cividalesi pensino anche a Bluenergy. ‘Perché Bluenergy è!’…,volendo prendere a prestito il claim dell’ultima campagna promozionale,…’l’energia del Natale’».
cividale5

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
540