Aperitivo a Grado

COMA COSE in concerto a Udine. 7 Luglio 2018

FEFF21


In occasione del concerto dinale della notte bianca a Udine, il meglio della nuova scena musicale italiana per la grande festa finale tra pop, rap ed elettronica.

2 concerti e 1 dj set all’insegna della nuova scena musicale italiana tra pop, rap ed elettronica per la grande festa finale della Notte Bianca 2018, in programma dalle ore 22:00 di sabato 7 luglio nel piazzale del Castello.

COMA COSE, VENERUS, LOVE WILL SAY NO dj-set
SABATO 7 LUGLIO 2018, inizio ore 22:00
UDINE, Piazzale Castello
INGRESSO LIBERO

A dare il via alle danze il dj-set di LOVE WILL SAY NO, il producer udinese molto conosciuto in regione per essere il co-fondatore del progetto Fare Soldi, che lo ha portato a suonare nei club di mezzo mondo, che preparerà il pubblico ai concerti di VENERUS e dei COMA COSE, gli ospiti più attesi di questo evento.

I Coma Cose sono il duo rivelazione della scena musicale nazionale che negli ultimi mesi è salito alla ribalta conquistando l’attenzione del grande pubblico e di tutti i principali media nazionali (il loro penultimo singolo Post Concerto è arrivato al primo posto della 30 Songs di Radio Deejay).
Il loro stile alterna rap e melodie, senza gerarchie tra voci maschile e femminile, e accoglie influssi disparati tra urban pop, elettronica, e canzone d’autore anni ’70.

Qui un interessante passaggio da una loro intervista:
“Far convivere tutto è una sfida divertente, per questo centelliniamo le uscite. Penso a Childish Gambino che butta lo spiritual in un rap attualissimo: il nostro gospel è Battisti, De Gregori”. Sono riferimenti palesi in ‘Anima Lattina’ o nelle allusioni a ‘Rimmel’ di ‘Pakistan’, o più sottili in una musica di accordi alterati, synth ariosi e suoni spesso analogici prodotti dai Mamakass. E poi ci sono quei versi veraci e stralunati, che dal cantautorato traggono una lezione visionaria: “In autori come Gaber c’era molta autoironia: fa parte di noi italiani come chiave per andare avanti, un ottimismo anche qui molto gospel!”.

evento organizzato in collaborazione con Vigna PR srl

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.140