Aperitivo a Grado

Controlli anti droga presso istituto scolastico e presso il terminal studenti di viale Monsignor Nogara

facebook


Nel primo pomeriggio del 9 novembre personale della Squadra Mobile, su segnalazione di un professore di un istituto scolastico professionale cittadino, ha controllato uno studente sospettato di introdurre a scuola sostanze stupefacenti. All’esito della perquisizione personale, sono stati sequestrati circa 4 grammi di hashish, asseritamente per uso personale. Il ragazzo, 16enne, è stato segnalato amministrativamente al Prefetto di Udine.
Nella mattinata odierna, altresì, nell’ambito di coordinati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Udine con la partecipazione di personale della Polizia di Stato congiuntamente ad una unità cinofila della Guardia di Finanza, sono stati controllati gli studenti in arrivo al nuovo terminal delle corriere. L’attività ha permesso il sequestro, abbandonati all’interno di due autobus, rispettivamente di due involucri contenenti modiche quantità di hashish e marijuana e un involucro di marijuana per un totale di 3,5 grammi di hashish e 2 di marjuana.
Analoghe attività, che vedono costantemente impegnato il personale della Polizia di Stato, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

939