Aperitivo a Grado

Cosa fare dove andare: guida a domenica 26 febbraio 2017

facebook

 

carnevaleudine2017-23

 

  • NIMIS:CARNEVALE – Domenica 26 febbraio: grande sfilata di carri e gruppi allegorici italiani ed esteri. Premiazione dei migliori per fantasia, satira, coreografia e numero
  • TRAMONTI DI SOPRA – Carnevale – Domenica 26 febbraio si rinnova la tradizione del Carnevale a Tramonti di Sopra, una festa che coinvolge l’intero paese con la sfilata delle maschere e dei carri tra le vie e le piazze – Quest’anno la sfilata dei carri partirà da Tramonti di Sotto alle ore 14 arrivo nella piazza della fontana a Tramonti di Sopra alle 15.30 per poi cominciare il rientro con il passaggio a Tramonti di Mezzo alle 16.30 prima della pastasciutta finale a Tramonti di Sotto alle 19.
  • MOGGIO UDINESE: Carnevale dei bambini – Ore 14.00 partenza della sfilata dal Piazzale della Baita, a cura delle “Mamme lettrici volontarie”, tema “Storie di libri”. Lungo le vie animazioni e tanto altro. Arrivo presso il Centro Polifunzionale con giochi, divertimenti e merenda per tutti.
  • VENZONE – Carnevale in piazza – Anche per quest’anno è in programma per domenica 26 Febbraio alle 14.00 la sfilata carnevalesca di Venzone, che si svolgerà nel centro della cittadina medievale, riunendo tutte le associazioni di borgata, il Complesso bandistico venzonese, le majorettes, il gruppo scout e la Pro loco a partire dalla zona delle scuole, per proseguire verso il centro attraverso via Mistruzzi e Glizoio di Mels.
  • SAVOGNA: Pust – Il Carnevale di Savogna d’Isonzo (Go) – Sovodenjski Pust rientra nell’ambito delle manifestazioni del Carnevale Isontino. Anche per l’edizione del 2015, i festeggiamenti si terranno sotto il tendone iniziano il venerdì con balli in maschera e culminano con la sfilata di domenica.
  • MONFALCONE:CARNEVALE Magnemo fora de casa : Proposte del piatto di carnevale a prezzo fisso in collaborazione con i locali consigliati dalla Pro Loco di Monfalcone. – LINK
  • TRIESTE: Carnevale – LINK  Quello di Trieste infatti è da sempre il Carnevale dei più piccoli e anche quest’anno saranno soprattutto i bambini delle scuole e dei Ricreatori comunali i veri protagonisti della festa.
  • MANIAGO – Carnevale dei ragazzi – La 53° edizione del Carnevale dei Ragazzi, una delle più importanti sfilate. Il tema di quest’anno è “Maniago tra miti e leggende”; tutte le vie principali del paese vengono allestite seguendo il tema e così anche Piazza Italia, dove terminerà la sfilata che ha inizio alle 13:30 domenica 26 febbraio 2017.
  • SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Carnevale in piazza – Domenica 26 febbraio, per i carri, ritrovo alle ore 13:00 in via Zuccherificio da dove partirà la sfilata alle ore 14:00. La sfilata, seguendo il classico percorso, arriverà in Piazza del Popolo. In attesa dell’arrivo dei carri, per i più piccoli, dalle 14:00 saranno attivi stand enogastronomici con dolci e leccornie, ci saranno balli, giochi e musica con dj set che intratterranno il pubblico fino alle 18:00, ora della premiazione dei carri mascherati.
  • SAN DANIELE – CARNEVALE DEI BAMBINI – Dalle ore 15 presso il Palazzetto dello Sport di via Udine a San Daniele, divertimento per tutti i bambini con giochi gonfiabili, musica, truccabimbi e molto altro, ingresso ad offerta libera!
  • SAN DANIELE – Assaggiando – La Pro San Daniele ti aspetta DOMENICA 26 FEBBRAIO alla scoperta dei tesori di San Daniele. Il tour comprende: ingresso alla Biblioteca Guarneriana, itinerario guidato nel centro storico della città, ingresso e breve visita al laboratorio del cioccolato di Adelia di Fant, visita di un prosciuttificio per scoprire come nasce il San Daniele.
    Ritrovo: ore 9.45 presso l’Ufficio Turistico. Durata: 2 ore ca.
    Costo: € 5,00 (pagamento in loco). Prenotazione: entro il giorno precedente presso
    Pro San Daniele (via Roma, 3). tel. 0432 941560
3.422