Aperitivo a Grado

CSR DAY di Confindustria sulla responsabilità sociale d’impresa


Con l’obiettivo di presentare alle aziende del territorio il Manifesto sulla Responsabilità Sociale per l’Industria 4.0, lanciato da Confindustria nazionale, farà tappa ufficiale a Udine il Roadshow nazionale di Confindustria dedicato allo sviluppo sostenibile e alla responsabilità sociale d’impresa.

L’appuntamento, in programma venerdì 19 ottobre, con inizio alle 14.30, a palazzo Torriani, coinciderà anche con il consolidato format CSR Day 18, promosso per l’edizione di quest’anno da Confindustria Udine e l’associazione AnimaImpresa.

I lavori della giornata prevedono numerosi interventi di esperti di spessore, provenienti sia dal mondo accademico sia da quello imprenditoriale.

I saluti istituzionali saranno portati dai presidenti Anna Mareschi Danieli, di Confindustria Udine, e Fabio Pettarin, di AnimaImpresa. A seguire Rossana Revello, coordinatrice nazionale del Gruppo RSI di Confindustria, illustrerà il Manifesto sulla Responsabilità Sociale per l’Industria 4.0. Il documento, diviso in dieci punti, affronta tematiche quali l’attenzione ai problemi socio-ambientali e il sostegno all’innovazione di strategie aziendali orientate al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Ed è proprio l’Agenda 2030 il fil rouge della giornata del CSR Day, con le relazioni di Giulio Lo Iacono, di Asvis – il più importante network italiano nato allo scopo di promuoverne l’attuazione -, del professor Mario Minoja, dell’Università di Udine, e di Giampaolo Elia, consulente ESG. Il tema del Welfare aziendale sarà invece approfondito dagli interventi di Claudia di Serio, di Unisalute, Gruppo Unipol, e di Fabrizio Cattelan, ceo di CDA nonché vice presidente di Confindustria Udine.

Al panel di esperti seguirà una tavola rotonda con testimoni di varie imprese del territorio, tra cui Pietro Dagostin (Freud), Andrea Marino Cerrato (Mep), Mario Zambelli (Salone d’Impresa) ed Elisa Toppano (Oro Caffè).

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
994