Aperitivo a Grado

Di Cane in Gatto: a Martignacco aprirà un Cat Cafè

fastidiouscat1
Aprirà il 2 Aprile a Martignacco in Via Cividina il primo Cat Caffè della Regione. Sono pochi gli esempi simili che si possono trovare in Italia, mentre all’estero sono attività piuttosto diffuse. Il locale adibito a bar e libreria, sarà attrezzato con 2000 libri, caffetteria, tisaneria, cioccolateria. Sarà quindi possibile leggere un libro sorseggiando una bevanda in compagnia dei tanti amici gatti che lo popoleranno.
Loredana Barichello, che da tanti anni lavora con gli “amici pelosi”, specialmente nel mondo del volontariato, spiega che “Di Cane in Gatto” sarà un posto che servirà anche asensibilizzare gli umani a proteggere, amare e rispettare la natura. Tutto il locale sarà costrutio e abbellito con materiali reciclati, offerti o recuperati. Dal computer al bar ai giochi ai libri, il tutto frutto del prezioso lavoro di volontari e artigiani.

Di Cane in Gatto sarà anche un punto di incontro dove trovare e confrontarsi con esperti di animali domestici, imparare metodi educativi e rieducativi. Un posto adatto a famiglie, bambini, anziani che sentono la necessità di adottare e amare queste creature pelose. Ma non solo, si pone come punto d’incontro per chi ama la lettura o si vuole avvicinare alla vita semplice come quella vissuta dagli animali che danno tanto benessere e serenità.

All’interno, oltre ai gatti di Loredana, potrà capitare di incontrare amici pelosi ciechi, sordi o magari senza una zampa, ma questo non vuol dire che non siano animali capaci di sensibilizzare le persone e dimostrare quanto ci possono dare a livello di qualità della vita e di affetto. Se all’interno del “cat cafè” incontrerete il micio che vi ruba il cuore ci sarà anche la possibilità di iniziare le pratiche di richiesta di adozione, ovviamente con l’iter classico di chiaccherate, feeling con il gatto, visite preaffido, conoscenza dei vari membri della famiglia, compresi eventuali cani.

Non ci resta che aspettare il mese di aprile per andare a far visita a “Di cane in gatto”, un posto a misura di amanti di animali

di cane in gatto 1

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
5.769